Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:12 di Sab 27 Apr 2024

Corridonia – Grottammare 1 a 2

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Jari Iachini

CORRIDONIA: Carnevali, Tentella, Martinelli, Ciucci (11’ st Barucca), Moschetta, Siroti, Foglini (11’ st De Caro), Raffaeli, Okere, Nerpiti, Bugiolacchi. A disp. Gatti, Zuffati, Santinelli, Taglioni, Tartabini.

All. Ciarlantini.


GROTTAMMARE: Calvaresi, Adamoli, Marcatili, Frinconi, Silvestri, Valentini, Cesani (43’ st Pagliarini), Adorante, Ludovisi, Iachini (42’ st Ze’ Peres), Gaibo. A disp. Esposito, Baldassarri, Calvaresi M., Cameli M., Fanizzi .

All. Zaini.


Arbitro: Serfilippi di Pesaro (Blasi di Jesi – Mazza di Ancona).

Reti: 41’ Ludovisi, 53’ rig Iachini, 84’ Okere.

Note. Spettatori 150 circa; ammoniti: Frinconi, Raffaeli, Barucca, Marcatili; recupero: 3’+3’.


CORRIDONIA – Tornano alla vittoria gli uomini di Zaini dopo lo scivolone di Belvedere contro un tosto Corridonia.

Cronaca. Al 1’ Bugiolacchi mette subito alla prova Calvaresi che blocca a terra, Al 15’ Ludovisi salta di testa e manda di poco fuori. Al 20’ ancora Ludovisi non impegna più di tanto Carnevali che in salto blocca sicuro.

Al 41’ il capitano biancoceleste porta in vantaggio i suoi: Cesani serve Ludovisi, che a tu per tu con Carnevali manda il cuoio sotto il sette.

Al 42’ Moschetta ci prova di testa, ma Calvaresi blocca in due tempi. Al 44’ Iachini dai 30 metri manda fuori. Al 46’ Cesani crossa dalla sinistra in mezzo per Iachini, che dal limite scuote il palo e poi la difesa manda in angolo. La ripresa si apre con un’incornata di Iachini al 47’ che finisce di poco fuori. Al 51’ Frinconi su retropassaggio di Ludovisi prova il tiro che finisce di poco fuori.

Al 53’ Cesani mira in porta, ma Tentella ferma con la mano e per Serfilippi di Pesaro è rigore. Sul dischetto va Iachini, che con una bomba centrale beffa Carnevali in tuffo.

Al 55’ Moschetti in area di testa termina fuori. Al 69’ una punizione dal limite di Nerpiti viene deviata prontamente da Calvaresi in corner. Al 81’ un’altra punizione dai 30 metri di Nerpiti centrale finisce tra le braccia di Calvaresi.

Al 84’ i locali accorciano le distanze: Okere riceve un cross di Bugiolacchi e solo contro Calvaresi non sbaglia. Il portiere ospite non può fare altro che raccogliere la palla nel sacco.

Al 87’ una punizione di Nerpiti termina fuori a fil di palo. Al 88’ Pagliarini esordisce in campionato con il Grottammare. Al 90’ un proiettile di Barucca viene respinto da Calvaresi in angolo. Al 92’ l’ennesima punizione di Nerpiti dalla trequarti rimbalza sulla testa di Martinelli, Calvaresi è bravo a bloccare a terra.


Zaini: Bravi tutti, ma un plauso particolare va a Ludovisi, che ha giocato nonostante avesse l’influenza già da alcuni giorni.

Ciarlantini: Questo è un momento delicato e dobbiamo rimanere tutti uniti.




5 Dicembre 2011 alle 0:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata