Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:22 di Lun 29 Apr 2024

RossiAppunti: “Velocizzare l’assunzione di Infermieri, Oss ed Autisti”

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Benito Rossi

L’Ugl Provinciale sollecita l’ASUR Marche ad approvare le assunzioni di Infermieri ed Oss che scadranno al 31.12.2011. Le scadenze previste dalla legge, non rinnovabili, fanno riferimento a circa 18 Infermieri e 5 Oss mentre gli altri potranno essere rinnovati perche’ appunto la norma lo prevede. Al di la di quanto sopra descritto l’ultima voce spetta all’ASUR Marche la quale potra’, se vorra’, convalidare i numeri del personale esistente altrimenti dovra’ pensare come riorganizzare i servizi esistenti. Certo e’ che non si puo’ piu’ proseguire sulla linea del precariato come fattore prioritario in organico ma occorrera’ ragionare di personale prioritario in pianta stabile.

Il personale in organico stabile fornisce maggiori garanzie ai lavoratori ma soprattutto permette una diversa organizzazione del lavoro a favore del cittadino utente paziente.

L’Ugl ribadisce pertanto che occorre velocizzare i tempi di approvazione burocratica nelle modalita’ previste dalle norme scongiurare un crollo numerico del personale sanitario oggi in servizio. Il rischio appunto potrebbe essere quello di non poter mandare gli avvisi di richiesta di assunzioni nei tempi giusti e cioe’ almeno entro il 10 Dicembre cosi’ da permettere la presa in servizio al 1 Gennaio. Stessa cosa dicasi per l’assunzione degli autisti ambulanze i quali saranno assunti per mezzo di avviso pubblico, non vorremmo infatti che si assista ad un blocco dell’iter cosi’ come e’ avvenuto nel concorso Regionale.


Ugl Provinciale

Benito Rossi




1 Dicembre 2011 alle 23:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata