Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:27 di Gio 2 Mag 2024

RossiAppunti

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Benito Rossi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2013-09-15 – In data 14.05.2013 questa Associazione aveva inoltrato (che qui alleghiamo) un articolato documento sulla situazione giustizia della provincia di ascoli piceno, indirizzato al Presidente della Repubblica e al CSM.

A distanza di circa 3 mesi, e precisamente in data 15.07.2013 prot. n. 13962/2013, il Consiglio Superiore della Magistratura attraverso il Segretario Generale ha risposto a questa Associazione, interessando, contestualmente, il Dipartimento  dell’Organizzazione Giudiziaria del Ministero della Giustizia diretto dal Direttore Generale dei Magistrati. Ci fu garantito che la nomina del Presidente del Tribunale era alla firma del Presidente della Repubblica e che presto sarebbe arrivato: così è stato.

Dal 16 febbraio 2014 inoltre saranno assegnati n. 2 GOT con l’impegno che se Giudici di altre sedi chiederanno il trasferimento in Ascoli, cio’ verrà accordato.

Pensiamo pertanto di aver svolto sino ad ora un buon lavoro a favore di una comunità che necessita ancora molta attenzione e dove molto altro ancora c’è da fare nel campo giudiziario. Oggi diamo il benvenuto al nuovo Presidente del Tribunale augurandogli soprattutto un buon lavoro.

Spetta chiaramente alla politica dei ruoli istituzionali scongiurare la chiusura del tribunale di san benedetto ma non ci aspettiamo nulla di buono da questa, per motivi elettorali troppo attenta ai capitoli di nicchia, perdendo di vista progetti di levatura degni di capacità.
Clicka l’allegato

giustizia

 

Associazione Politico Culturale Orgoglio Civico

Presidente

Benito Rossi




15 Settembre 2013 alle 14:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata