Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:11 di Lun 20 Mag 2024

Voli in ritardo. I diritti del passeggero

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Aduc

Roma, 20 Dicembre  2011. Sono la bestia nera dei viaggiatori, quella che fa irritare e non consente una programmazione razionale delle nostre attivita’, i ritardi, che in questo periodo affliggono i turisti in partenza per le vacanze. Abbiamo orologi che spaccano il secondo che non servono se tutto quello che ci circonda si muove al ritmo delle ore. Gli “indennizzi” sono, ovviamente, in relazione alla durata del ritardo. Vediamo i vari casi.
Il passeggero ha diritto pasti e bevande e ad effettuare gratuitamente due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica, se il volo sarà ritardato, rispetto all’orario di partenza previsto:

Qui il comunicato online:
http://sosonline.aduc.it/scheda/voli+aerei+diritti+dei+passeggeri+regole_15533.php




21 Dicembre 2011 alle 0:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata