Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:42 di Lun 27 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo

Orientamento scolastico: Don Vinicio Albanesi incontra i genitori per parlare di scelte formative e lavorative


Sono circa 1.300 gli alunni che hanno visitato gli stand delle Scuole Superiori di 2° grado delle scuole della Provincia di Fermo nell’ambito del progetto “Orientamento scolastico: sono io che scelgo per me.”


Nei prossimi giorni la manifestazione proseguirà con una serie di appuntamenti che i ragazzi delle Superiori avranno con professionisti e imprenditori locali sui nuovi scenari del mondo del lavoro, sulle opportunità del nostro territorio e sulla valorizzazione delle proprie aspirazioni.


Domani sera invece si terrà un incontro rivolto a tutta la cittadinanza ma, soprattutto, ai genitori, sul tema “L’importante è che si realizzino: come accompagnare i figli nella scelta scolastica e lavorativa.” A dibattere con il pubblico ci sarà monsignor Vinicio Albanesi, Presidente della Comunità di Capodarco di Fermo. L’appuntamento è per le ore 21 al Centro Congressi San Martino.



Mercoledì 25 gennaio gli attori Ghini e Bocci, in scena al Teatro dell’Aquila con “La Cage aux Folles”, incontrano la cittadinanza



In occasione dello spettacolo “La Cage aux Folles” che si terrà oggi e domani, mercoledì, al Teatro dell’Aquila di Fermo nell’ambito della stagione teatrale 2011/2012, è stato organizzato un incontro con la stampa e la cittadinanza nel pomeriggio di mercoledì cui parteciperanno i due protagonisti della pieces teatrale, Massimo Ghini e Cesare Bocci.


All’incontro, che si terrà presso il Palazzo dei Priori alle ore 16 e sarà ad ingresso libero, interverranno il Sindaco Nella Brambatti, gli Assessori alla Cultura del Comune e della Provincia di Fermo, Francesco Trasatti e Giuseppe Buondonno, il Vice Presidente del Consiglio Regionale delle Marche, Paola Giorgi, il Vice Presidente della Steat, Letizia Bellabarba.


Nell’occasione verrà presentata la campagna contro l’omofobia realizzata dall’Associazione “Diritto Forte”, e patrocinata da Consiglio Regionale delle Marche, Provincia di Fermo, Comune di Fermo, Comune di Macerata, Comune di Civitanova Marche, Steat e Contram.


“Il tema raccontato nello spettacolo, che è la riproposizione, in chiave teatrale, del film “Il vizietto”, ci sembrava quello giusto per dare spazio alla campagna contro l’omofobia che, come Comune di Fermo, insieme ad altri soggetti istituzionali, abbiamo sostenuto e promosso” così l’Assessore Trasatti esordisce per presentare l’incontro con gli attori Ghini e Bocci. “Sono felice che entrambi abbiano accolto questa proposta ma, soprattutto, voglio sottolineare” ha continuato Trasatti “come prosegua l’idea di affiancare allo spettacolo un momento di approfondimento e di confronto con la cittadinanza approfittando della presenza del cast, un modo per rendere ancor più vivo ed interessante il teatro e farlo relazionare, fuori dal palco, con la città.”


Convocazione del Consiglio Comunale



Al Sig. Sindaco


Ai Sig.ri Consiglieri Comunali


Ai Sig.ri Assessori


LORO SEDI


e p.c. Al Sig. Prefetto


dell’Uffico Territoriale del Governo


FERMO


Ai Sig.ri Revisori dei Conti


LORO SEDI


Ai Dirigenti Comunali


LORO SEDI




OGGETTO: Convocazione del Consiglio Comunale.




Ai sensi dell’art. 15, 2° comma dello Statuto Comunale ed art.32 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta di 1° convocazione, nella Sala Consiliare, individuata presso il Palazzo dei Priori per il giorno 


26 GENNAIO 2012 ALLE ORE 17,45 


La S.V. è invitata ad intervenire per la trattazione degli argomenti di cui all’ordine del giorno allegato.


I Dirigenti interessati alla trattazione degli argomenti posti all’ordine del giorno dovranno assicurare la loro presenza in Consiglio.


Gli atti sono consultabili nel sito del Comune di Fermo, presso l’area riservata ai consiglieri comunali, e visibili presso l’ufficio Archivio del Comune, a partire dal giorno 21 Dicembre 2012.


Distinti Saluti. 


IL PRESIDENTE


Avv. Giovanni Lanciotti




ORDINE DEL GIORNO


  1. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.


  1. Approvazione verbali della precedente seduta consiliare del 22/12/2011.


  1. Interrogazione presentata dal consigliere comunale Colo’ in merito all’adempimento alle disposizioni dell’art. 18 del d.l. 112 del 25/06/2008, convertito successivamente nella legge n. 133 del 06/08/2008, da parte delle societa’ partecipate dal Comune di Fermo


  1. Nuovo regolamento comunale per la concessione di patrocini, agevolazioni economiche e contributi finanziari


  1. Approvazione urbanistica per suddivisione area progetto n. 12 in località Castiglionese.


  1. Adozione definitiva variante urbanistica area progetto n. 13 in localita’ Santa Caterina


  1. Approvazione variante urbanistica area progetto n. 46 in località Capodarco


  1. Bilancio preventivo, relazione previsionale e programmatica 2012 della Ciip spa indirizzi del Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 4 del “Regolamento comunale disciplinante i rapporti tra gli enti locali soci e la Società Ciip spa”


  1. Nomina collegio revisori dei conti


  1. Convenzione per la gestione associata delle funzioni di direzione e gestione del servizio economico finanziario tra il comune e la Provincia di Fermo.


  1. Ordine del giorno su proposta della Coldiretti Ascoli Piceno – Fermo, presentato dal Presidente del Consiglio, sentita la conferenza dei capigruppo.


IL PRESIDENTE


Avv. Giovanni Lanciotti


_________________________________________________________________________


N.B. :Si ricorda ai Consiglieri Comunali che, ai sensi dell’art. 37 comma 3 del vigente regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, trascorsi quindici minuti dall’ora fissata nell’avviso di convocazione, il Presidente del Consiglio dispone la verifica del numero dei Consiglieri necessario per validamente deliberare. Qualora sia constatata la mancanza del numero legale, il Presidente del Consiglio ne fa prendere atto a verbale e dichiara deserta l’adunanza.


























































































24 Gennaio 2012 alle 17:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata