Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:40 di Dom 19 Mag 2024

Samb: il DG Spadoni risponde al Corriere Adriatico

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Samb – Ancona, Curva Sud – © www.ilmascalzone.it

Riportiamo le parole del direttore generale in merito alla polemica del quotidiano anconetano. 


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In merito all’articolo pubblicato in data odierna sul Corriere Adriatico incronaca di San Benedetto del Trontotitolato “Polemica per i prezzi delle tribune” in cui si evidenzia la lamentela di poche persone sul fatto che in tribuna centrale non vi fossero biglietti ridotti per i ragazzi under 14, riportiamo le dichiarazioni del Direttore Generale della U.S. Sambenedettese Giulio Spadoni:


“La polemica sollevata, anche se da pochissime persone, relativa alla mancanza di biglietti ridotti per la tribuna centrale ci sembra quanto meno fuori luogo. Personalmente ho interessato l’Osservatorio e di conseguenza il CASMS per poter ottenere in tempi brevissimi un parere favorevole per destinare il settore ospiti, chiuso per il noto divieto ai tifosi dell’Ancona, ai ragazzi Under 14. Il CASMS, e di conseguenza Prefetto e Questore di Ascoli, hanno accolto con grande favore la nostra richiesta. 
Questa opportunità ci ha permesso di dare ancora più colore e tono di festa alla bellissima giornata di ieri, destinando un settore chiuso a quello che sarà il pubblico tifoso del futuro. Pertanto credo che le poche persone che si sono lamentate potevano tranquillamente lasciare il loro bimbo in curva sud o magari accompagnarlo pagando soli 5 €, il settore tra l’altro era presidiato da stewards e forze dell’ordine.

Per motivi di capienze dei singoli settori non potevamo dare accesso a oltre 1500 ragazzi in altri settori che non fossero la curva sud, essendo anche validi gli abbonamenti Under 14 sottoscritti a inizio campionato. Ci dispiace molto che qualcuno evidenzi polemiche futili proprio in una giornata che passerà alla storia del calcio sambenedettese e non, per aver visto la presenza di quasi 6000 persone per una gara di Serie D, benché importante.
Viene chiamato in causa il Presidente, è bene ricordare che il costo dei biglietti a 1 € distribuiti gratuitamente a scuole e scuole-calcio è stato sostenuto a titolo strettamente personale da Pignotti e Bartolomei.
Sul fatto poi che in tribuna centrale ci fossero molti posti liberi non avevo dubbi, visto che li spesso ci sono persone che non pagano e forse per una volta che si doveva pagare…
Neanche la polemica del Corriere Adriatico mi sorprende, dopo aver concesso diversi accrediti stampa alla testata, sabato ne abbiamo negato uno ulteriore, pertanto mi aspettavo la ricerca del classico “pelo nell’uovo”.
La nostra società ha ricevuto grandi consensi per l’organizzazione della giornata “rosso-blu” di ieri, per aver favorito una così ampia partecipazione, consensi arrivati in primis dalle stesse forze dell’ordine. Approfitto dell’occasione per ringraziare di cuore i 6000 “malati di Samb” che hanno dato vita a uno spettacolo da brividi e colgo l’occasione per ringraziare le persone dello staff della Samb che in maniera umile e preziosa hanno contribuito alla perfetta riuscita di quanto avvenuto ieri e mi riferisco a Piero Zazzetta, Stefano Bruni, Paolo Chiappini, lo staff delle biglietterie aperte per ben 3 giorni, Nazzareno Marchionni, Maurizio Spazzafumo, Daniele Boaretto e tutti gli addetti agli ingressi, oltre ovviamente alla preziosa opera di dialogo e collaborazione instaurata con l’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive in particolare nella persona del delegato della FIGC LND Dott.Biagio Sciortino”.

da www.sambenedettesecalcio.it




24 Gennaio 2012 alle 14:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata