Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:33 di Lun 20 Mag 2024

da Cupra Marittima

di | in: Cronaca e Attualità

Cupra Marittima – paese alto



Polizia Municipale, Protezione Civile e Amministrazione collaborano per affrontare al meglio queste giornate di neve


La neve sembra essersi placata almeno per il momento. Prosegue il lavoro di squadra tra i mezzi e gli operai del Comune, gli uomini della Protezione Civile, della Polizia Municipale che da venerdì stanno lavorando praticamente no stop. In questi giorni in particolare sono state affrontate circa 80 chiamate per interventi di piccola entità, problemi riguardanti principalmente imbocchi bloccati che sono stati risolti con un po’ di lavoro. Fino ad oggi sono stati utilizzati circa 70 quintali di sale, sparsi per le strade Comunali che sono state pulite costantemente, altri 40 quintali di sale sono a disposizione per altre emergenze, poi se sarà necessario si provvederà a rifornirne del nuovo. Per quanto riguarda le strade provinciali, in quei tratti è transitato più volte al giorno un mezzo della Provincia. Prezioso il lavoro della Protezione Civile che oltre a pulire le strade si è occupata di rifornire di derrate alimentari alcuni anziani che erano impossibilitati ad uscire di casa. Il sindaco Domenico D’Annibali e il comandante della Polizia Municipale esortano i cittadini alla prudenza, soprattutto nelle prime ore del giorno e quando fa sera poiché le strade rischiano di ghiacciarsi.


Carnevale di Cupra Marittima, tutto pronto



Il nuovo direttivo dellaPro Loco di Cupra Marittima guidata da Pino Neroni, in collaborazione con l’AmministrazioneComunale e il C.S.I. organizza il Carnevale 2012 “Cupra in Maschera”. Ifesteggiamenti iniziano ufficialmente sabato 18 febbraio alle ore 14 con lacaccia al tesoro per i ragazzi delle scuole medie con partenza dalla PalestraPolivalente di Lungomare Romita. Sempre sabato e sempre in Palestra, alle ore16 inizia la festa tra balli e divertimento per i bambini delle elementari e iragazzi delle medie. Domenica 19 febbraio alle ore 14 inizierà la sfilata deigruppi mascherati per le vie del paese, sfilata che partirà da via Minniti perpoi proseguire in via Galilei, lungomare Nazario Sauro, via Garibaldi, viaMarcantoni, via Birago e sfociare poi in piazza Possenti. Lì i vari gruppisaliranno sul palco e si esibiranno con piccole coreografie con tanto disottofondo musicale che coinvolgeranno tutti i presenti. Dopo aver ballatotutti insieme in piazza ci si recherà presso la Palestra Polivalente diLungomare Romita dove la festa andrà avanti fino a tarda serata. Ultimo appuntamentodel programma sarà martedì 21 febbraio alle ore 15, sempre presso la PalestraPolivalente, con la festa in maschera. Tutti, grandi e piccini, con o senzamaschera, sono invitati a prendere parte ai festeggiamenti. Per informazioni èpossibile contattare gli organizzatori al numero 347.3891923.


Scuole aperte domani a Cupra Marittima ma non è assicurato il servizio scuolabus per tutte le zone


Constatato il miglioramento meteo l’amministrazione Comunale di Cupra Marittima, in particolare l’assessorato alla cultura Luciano Bruni, rende noto che da domani giovedì 9 febbraio le scuole di ogni ordine e grado di Cupra Marittima riapriranno. Si svolgeranno quindi normalmente le lezioni per l’asilo, le elementari, le medie e le superiori con tutti i servizi annessi. L’unico aspetto non garantito è il servizio scuolabus per sole tre zone del paese: contrada San Michele, contrada San Silvestro e contrada San’Andrea (zona “Castelletta”) aree dove possono persistere ancora dei disagi per la viabilità. 




8 Febbraio 2012 alle 23:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata