Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:23 di Mer 15 Mag 2024

Neve in Città: situazione sotto controllo

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

panorama_neve

Consueto punto della situazione oggi alle 14 in Municipio con tecnici comunali e delle aziende che partecipano alle attività di pulizia strade dalla neve e dal ghiaccio.

La situazione appare sotto controllo, anche grazie al fatto che, ad oggi, sulle strade cittadine sono stati sparsi quasi 400 quintali di sale (altri 440 sono in arrivo).

Il Sindaco ha invitato tutti a concentrarsi adesso sulle situazioni specifiche di particolare difficoltà (soprattutto case sparse nella zona collinare) e sui marciapiedi. Per la prima esigenza sarà molto d’aiuto un “bobcat” cingolato munito di pala che entra in attività oggi, nel secondo caso, dopo che Multiservizi ha sparso manualmente sale, entrano in azione diverse squadre di Picenambiente per lo spalamento della neve. Monitorata dagli addetti del Servizio Parchi e Giardini la situazione del patrimonio arboreo con diversi rami pericolanti messi in sicurezza.

Per quanto concerne le scuole, il Sindaco ha chiesto di iniziare a mettere in atto le azioni preparatore ad una riapertura, con l’auspicio che il tempo lo consenta. Liberati spazi esterni ed interni ai plessi anche con l’aiuto del personale della CPL Concordia (la società che gestisce l’appalto calore), domani saranno organizzati sopralluoghi con il personale scolastico per valutare eventuali problematiche agli impianti degli edifici.




7 Febbraio 2012 alle 15:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata