Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:51 di Dom 19 Mag 2024

Emanuela Giordano, “Per la mia strada” in prima regionale a Fermo

di | in: Cultura e Spettacoli

Emanuela Giordano, Per la mia strada

Festa della Donna: in prima regionale la proiezione del film “Per la mia strada” realizzato anche con il contributo del Comune di Fermo


FERMO – In occasione della Festa della Donna, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fermo ha organizzato, in prima regionale, la proiezione del docu-film “Per la mia strada”, diretto da Emanuela Giordano, prodotto da Corrente Rosa e realizzato con il contributo del Comune di Fermo – Ambito Sociale XIX insieme ad enti ed istituzioni importanti quali l’Ambasciata in Italia dei Paesi Bassi, il Ministero della Gioventù, la Provincia di Roma, RAI Cinema. La proiezione si terrà giovedì 8 marzo alle ore 9.30 presso la Sala degli Artisti. È prevista la presenza di alcune classi degli istituti scolastici superiori di Fermo.

A presentare il film sarà l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Fermo, Manuela Marchetti. “Il film racconta la storia di Giovanna, e dei suoi incontri con donne eccellenti nelle loro professioni: Nadia Urbinati, professore alla Columbia University di New York, Gianna Fratta, direttore d’orchestra, Samantha Cristoforetti, prima donna astronauta italiana, Grazia Neri, imprenditrice nel mondo della fotografia, Mara Galeazzi, prima ballerina al Royal Ballet di Londra, Beatrice Siri, ingegnere navale, Nives Meroi, alpinista, Fabiola Gianotti, alla guida del progetto di fisica nucleare Atlas. Straordinari esempi” sottolinea la Marchetti “di come le donne hanno saputo conquistarsi un posto di primo piano, altrettanti modelli positivi per i giovani che si apprestano a compiere fondamentali scelte di vita in ambito formativo e professionale. A queste donne consentitemi di aggiungere Rossella Urru, rapita per aver scelto di fare volontariato in un campo profughi in Algeria… Ecco, è a queste donne che dobbiamo guardare, per prendere esempio.”




6 Marzo 2012 alle 19:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata