Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:38 di Mar 14 Mag 2024

Successo per la mostra “Aria, Acqua, Terra, Fuoco… UT”

di | in: Primo Piano

aria acqua terra fuoco… UT

Bilancio positivo tracciato dai responsabili della rivista



SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con una alta interpretazione teatrale di Vincenzo Di Bonaventura si è chiusa in grande la mostra “ARIA, ACQUA, TERRA, FUOCO… UT” in esposizione dal 25 febbraio al 7 marzo nella Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto. Nella struttura in riva all’Adriatico, in un suggestivo percorso di 32 pannelli arricchiti da scatti fotografici, caricature, testi poetici e composizioni di oltre 300 autori provenienti da tutta Italia, si è celebrata la cultura in tutta la sua bellezza e forza evocativa.


Al termine dell’intesa esperienza, i responsabili della rivista bimestrale (Camaioni, Del Zompo e Consorti) ringraziando gli sponsor e gli Enti patrocinatori della manifestazione, tracciano un bilancio assolutamente positivo della rassegna che ha visto, in quasi due settimane, l’affluenza di un gran numero di visitatori, suscitando vivo interesse da parte del territorio e gettando nel contempo un importante seme per future iniziative d’arte, musica e poesia.


“Si è trattato di un evento culturale intenso e ricco di spunti di approfondimento che si è snodato con leggerezza e maestria attraverso momenti recitativi, incontri letterari e discussioni sul mondo dell’arte – affermano i curatori della mostra – Desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento a tutti gli artisti, interpreti e letterati che con i loro contributi e le loro opere hanno reso possibile questa iniziativa che ha celebrato al meglio i cinque anni di vita di UT. Un ringraziamento speciale va alla nostra collaboratrice Michaela Menestrina Merseburger, che, grazie al suo straordinario lavoro e alla sua lena ha contribuito alla piena riuscita della manifestazione. Nostro auspico è di poter festeggiare nuovi e prestigiosi appuntamenti all’insegna sempre della condivisione, dell’amicizia e della crescita culturale della nostra magnifica realtà territoriale”.




10 Marzo 2012 alle 12:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata