Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:55 di Gio 2 Mag 2024

Twirling. Primo passo verso un nuovo Campionato Mondiale

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Margherita Rocchetti

MOIE – L’Asd Fantasy Twirling di Moie mette a segno il primo importante passo per la qualificazione al Campionato Mondiale di Twirling in programma tra pochi mesi a Parigi in Francia.

Dopo la fantastica stagione scorsa, il Fantasy guidato da Agnese Bramati, è riuscito in un’altra storica impresa, salendo ancora con due delle sue atlete di serie A sul podio della prima prova del Campionato Italiano di Twirling FITw, disputata il 24/25 marzo u.s. a Busto Arsizio (VA).

Inizio di campionato sicuramente promettente per la pluricampionessa italiana e campionessa europea 2011 Margherita Rocchetti che sulla via del continuo miglioramento, s’impone nella specialità free style senior femminile conquistando la medaglia più preziosa.

Tra le seniores, con un bel bagaglio di speranze, la Rocchetti è la vera grande favorita di questa stagione, atleta di sicuro talento che da anni lavora con grande impegno e modestia, sottoponendosi a continui ed estenuanti viaggi di centinaia di chilometri per potersi allenare con la Squadra Nazionale o partecipare a Corsi di Perfezionamento.

Nella specialità free style junior femminile, la promettente atleta Giorgia Venanzi si aggiudica al termine di una gara molto combattuta, un’ottima medaglia di bronzo.

Spicca in classifica l’interessante piazzamento nella specialità duo senior delle atlete Angela Bramati e Giorgia Venanzi, che si aggiudicano un quarto posto.

Un bottino davvero soddisfacente, per i rappresentanti della società  Fantasy. <Essere ai primi posti – spiega la presidente Rosita Rossetti – costituisce motivo di orgoglio e ci proietta tra i sodalizi di rilievo a livello nazionale. I risultati fino ad oggi conquistati consolidano la consapevolezza che stiamo crescendo, in uno sport che comporta un lavoro particolarmente lungo e a volte anche complesso>.

 

<Al di la della gioia per la conquista di un altro risultato di sicuro valore e di portata storica per il Fantasy a livello di atleti individuali, un ringraziamento di cuore va fatto all’Amministrazione Comunale di Cerreto D’Esi, al Sindaco David Alessandroni e all’Assessore allo Sport Giuseppe Vito per l’ospitalità e gli spazi messi a disposizione alla società.>




27 Marzo 2012 alle 23:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata