Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:06 di Mer 1 Mag 2024

Un podio marchiato Asd Fantasy Ginnastica Twirling

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Arianna Bramati

Campionato Regionale Lombardo FITw, oro e bronzo con Bramati e Barchiesi.

 

Moie – Procede magistralmente l’anno agonistico per l’Asd Fantasy Ginnastica Twirling che lo scorso 16 febbraio presso il Palafiera di Lumezzane (BS) conquista due posti d’onore.

Ancora una grande soddisfazione per la squadra moiarola, capitanata da Agnese Bramati e dalla campionessa europea Margherita Rocchetti, attualmente impegnata nelle vesti di atleta azzurra nel prossimo Campionato Mondiale in programma a Nottingham, nell’agosto del 2014.

Le atlete marchigiane hanno dimostrano una grandissima preparazione tecnica e la giuria non ha dubitato nel concedere i punteggi che le ha viste salire sul podio per ben due volte nella categoria juniores.

Dopo la straordinaria impresa realizzata nella prima prova, in serie B la strepitosa Arianna Bramati sale di due gradini e stavolta conquista la medaglia d’oro sbaragliando la concorrenza, con un esercizio obbligatorio e a corpo libero di altissimo livello.

Già nel pre-gara la Bramati, era concentrata e determinata a portare a casa il metallo più prezioso. E così è stato. Non ha lasciato praticamente nessuna chance alle sue avversarie, guadagnandosi il trionfo finale, a culmine di duri allenamenti e sacrifici.

Arianna Bramati

Arianna Bramati

Interessante piazzamento per Lucrezia Barchiesi, premiata da una classifica in serie C che la vede salire al terzo posto, alla fine di una gara pulita e lineare. Anche se poco convincente al corpo libero si fa valere con l’esercizio freestyle conquistando un bronzo che ci auguriamo le dia la giusta spinta emotiva per credere di più nelle sue capacità arrivando a portare in gara elementi di difficoltà, che ormai esegue con regolarità durante le sessioni di allenamento settimanali.

Grandi margini di miglioramento e previsione di gran lavoro agli allenamenti per Sofia Rocchetti e Swami Mattiacci: entrambe eseguono un esercizio che poteva essere ancora migliore con un po’ di fortuna e maggiore esperienza.

Appuntamento al 2 Marzo per la terza ed ultima prova regionale valida per l’accesso alla fase nazionale in programma il 15/16 Marzo a Cerreto d’Esi (AN).

Arianna Bramati

Arianna Bramati




17 Febbraio 2014 alle 22:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata