Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:47 di Mer 1 Mag 2024

Twirling, è iniziata la stagione per le portacolori dell’Asd Fantasy

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Arianna Bramati, terzo posto freestyle junior serie B

Moie – È iniziata con  soddisfazione per le giovani atlete portacolori della sezione twirling dell’Asd Fantasy Ginnastica Twirling il nuovo anno agonistico  2014.

La prima stagionale ha avuto come teatro il PalaFerrini di Busto Arsizio (VA), dove si è tenuto domenica 2 febbraio il Campionato Regionale Lombardo FITw Free Style B e C, importante espressione individuale dei campionati federali.

Alla competizione hanno partecipato le esponenti delle principali compagini lombarde del twirling, oltre alle portacolori della Liguria, del Trentino Alto Adige e del Veneto.

Quattro le atlete marchigiane presenti all’incontro, che si è rivelato un’ottima occasione di confronto per misurare la qualità e il livello di preparazione raggiunto dalla squadra.

Sotto la guida di Germana Zanini, Margherita Rocchetti e Agnese Bramati, nella categoria Juniores serie B la moiarola Arianna Bramati conquista il gradino più basso del podio. Nonostante l’inizio offuscato nell’esercizio obbligatorio, l’atleta sa poi cambiare marcia realizzando un esercizio freestyle ben interpretato ed eseguito e un finale stellare al corpo libero.

Accanto al suo terzo posto, sempre nelle juniores bene anche il settimo posto di Serena Carnali che, nonostante il brutto infortunio subito alla caviglia nella fase di riscaldamento, riesce a concludere la seconda prova.

Grandi margini di miglioramento e previsione di gran lavoro agli allenamenti per Sofia Rocchetti e Swami Mattiacci: entrambe eseguono un esercizio che poteva essere ancora migliore con un po’ di fortuna e maggiore esperienza.

Soddisfatti e ripagati dei tanti sforzi del costante allenamento settimanale delle ragazze, ora i tecnici le preparano per il prossimo appuntamento per il 16 febbraio, a Lumezzane (BS).

podio

podio




9 Febbraio 2014 alle 11:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata