Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:06 di Lun 13 Mag 2024

da Monteprandone

di | in: Cronaca e Attualità

IL PREFETTO PATRIZI IN VISITA A MONTEPRANDONE

IL PREFETTO PATRIZI IN VISITA A MONTEPRANDONE

 

Un’occasione per discutere di sicurezza nella Vallata del Tronto e per conoscere ancora meglio i comuni della Provincia Picena.

Il Prefetto di Ascoli Graziella Patrizi  ha visitato nei giorni scorsi il Comune di Monteprandone, incontrando il sindaco Stefano Stracci presso il Palazzo Comunale assieme ai sindaci dei comuni di Monsampolo del Tronto e di Spinetoli, Nazzareno Tacconi ed Angelo Canala.


E’ stato un incontro utile per sviluppare ad ampio raggio le questioni sociali che riguardano i tre comuni della Vallata, con particolare attenzione alla sinergia fra Prefettura, Questura, Forze Armate e Polizia Municipale al fine di garantire la massima sicurezza sul territorio.


Si è poi discusso della possibilità di sottoscrivere, nell’ambito di un progetto più generale promosso dal Ministero dell’Interno, un protocollo d’intesa tra Prefettura e Comuni per porre in essere azioni sinergiche tra istituzioni e privati per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini.

Subito dopo l’incontro istituzionale il Prefetto ha visitato il borgo di Monteprandone e in particolare il Museo dei Codici appartenuti a San Giacomo della Marca.

 

AL CONSIGLIO COMUNALE DI MONTEPRANDONE SI PARLA DI BILANCIO

Si svolgerà giovedì 26 aprile presso la Sala consiliare


Il Presidente del Consiglio Comunale Nedo Tiburtini avvisa che per giovedì 26 aprile 2012, alle ore 20.30, in sessione ordinaria di prima convocazione, e in seduta pubblica, è stato convocato il  Consiglio Comunale, presso la sala consiliare di Monteprandone.

Ecco l’ordine del giorno: approvazione verbali precedenti sedute consiliari; comunicazioni del Sindaco; rendiconto di gestione anno 2011: esame ed approvazione del Conto di Bilancio, del Conto Economico e del Conto del Patrimonio – Presa d’atto riaccertamento residui attivi e passivi; piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari – Art. 58 del D.L. 25 giugno 2008 n. 112, convertito, con modificazioni, dalla Legge 06 agosto 2008 n. 133; esame ed Approvazione programma Triennale Opere Pubbliche 2012/2014 ed Elenco annuale 2012; variazione del regolamento comunale per la disciplina della compartecipazione dell’addizionale I.R.PE.F; esame ed approvazione del bilancio 2012, della relazione previsionale e programmatica 2012/2014 e del bilancio pluriennale 2012/2014; art. 2 Regolamento Regionale n. 3 del 09/02/2009. Approvazione Piano Regolatore Cimiteriale; approvazione Regolamento del Servizio Associato di Assistenza Domiciliare Anziani – SAD.


La cittadinanza è invitata a partecipare.


MONTEPRANDONE DI NUOVO ALLA RIBALTA NELLE FINALI DI “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA”

 

 

–       Sabato 28 e Domenica 29 aprile appuntamento alle 11,30 su Rai Due



Monteprandone di nuovo protagonista in tv sabato 28 e domenica 29 aprile davanti al nutrito pubblico di Rai Due. Dopo aver spopolato lo scorso autunno per ben tre week-end consecutivi nel programma di Michele Guardì “Mezzogiorno in Famiglia”, il Comune è riuscito ad aggiudicarsi l’accesso alle fasi finali del programma.

Si tratta del “Campionato fra i Comini d’Italia” che per tutta la stagione televisiva si sono sfidati con prove fisiche, artistiche e quiz. Ora che il programma volge al termine iniziano le fasi finali per “incoronare” il Comune vincitore.


“In autunno grazie al programma abbiamo avuto una grande visibilità- dichiara soddisfatto il Sindaco Stefano Stracci– e siamo riusciti ad utilizzare la trasmissione come veicolo promozionale per far conoscere le nostre eccellenze a tutta Italia”.

“In un mese, grazie alla vetrina televisiva –continua Stracci- le ricerche on-line di informazioni su Monteprandone sono aumentate enormemente, e ora con questa partecipazione alle fasi finali ci aspettiamo un ulteriore ritorno in vista della stagione estiva”.


Nelle puntate di sabato e domenica Monteprandone dovrà sfidare Sinalunga, Comune in provincia di Siena. Emozionata e più agguerrita che mai l’organizzatrice dell’evento, la Professoressa Alfiera Carminucci che, ovviamente, spera nell’ennesima vittoria. “Sarà una sfida dura, ma abbiamo tutte le carte in regola per farci valere – dichiara la Carminucci- per ora posso solo anticipare che nei collegamenti in diretta da Piazza dell’Aquila torneranno protagoniste le gemelle Laura e Silvia Squizzato, divenute ormai monteprandonesi d’adozione”. “Inoltre- conclude la Professoressa- promuoveremo tante eccellenze locali organizzando una grande festa in piazza. Invitiamo allora tutti i bambini ad intervenire in Piazza dell’Aquila per fare il tifo per Monteprandone”.


Laura, Silvia e la prof. Carminucci




23 Aprile 2012 alle 19:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata