Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:49 di Lun 29 Apr 2024

Mezzogiorno in Famiglia: Monteprandone spera nella finalissima

di | in: Cronaca e Attualità

Daniele Incicco

SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO MONTEPRANDONE TENTA L’IMPRESA NELLE SEMIFINALI DI MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA SU RAI DUE

  • Al di là della gara questo per il Comune è il sesto week-end di promozione turistica sulla seconda rete Rai.


Sarà una sfida agguerrita, con la speranza di arrivare all’ambita finalissima del 3 giugno. Sabato 19 e domenica 20 maggio a partire dalle 11.30 Monteprandone tornerà di nuovo protagonista su Rai Due per altre due puntate di “Mezzogiorno in Famiglia”, il programma diretto da Michele Guardì e condotto da Amadeus e Laura Barriales.

Lo show è ormai arrivato alle battute finali del “Torneo dei Comuni Italiani” e nelle puntate del prossimo week-end si svolgeranno le semifinali che vedranno Monteprandone sfidarsi con la cittadina di Gerace, in Provincia di Reggio Calabria.

Come al solito oltre alle prove fisiche, di abilità e di cultura generale, ampio spazio sarà dedicato alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio grazie ai collegamenti curati in diretta dalle gemelle Silvia e Laura Squizzato, ormai diventate monteprandonesi d’adozione.

Nella puntata di sabato la cartolina del paese sarà curata dalla Professoressa Alfiera Carminucci, promotrice dell’iniziativa televisiva, mentre Laura e Silvia racconteranno le diverse epoche storiche di Monteprandone attraverso alcuni prestigiosi abiti confezionati dal “Sarto del Carnevale” Mario Caponi. Fra le figure presenti anche quella del misterioso Cavalier Prandone, che –secondo le leggende- diede il nome all’antico borgo.

In studio per la prova artistica a rappresentare il belcanto Piceno ci sarà Daniele Incicco che si esibirà in un’intensa cover di Sabato Pomeriggio di Claudio Baglioni. Arrivato 12° alle ultime selezioni di Sanremo Giovani e finalista del Festival di Castrocaro, Incicco ha già vinto una prova nei quarti di finale e si spera che sabato riesca a conquistare di nuovo il pubblico a casa tramite il televoto.

“Sarà una bella sfida – dichiara il Sindaco Stefano Stracci – ma soprattutto sarà l’ennesima passerella davanti ad un pubblico nutritissimo. Monteprandone quest’anno ha potuto beneficiare di una visibilità enorme grazie a Rai Due. Abbiamo dimostrato che la promozione turistica è efficace quando sa sfruttare al meglio canali differenti, dalla stampa al web, passando appunto per la televisione generalista”.




18 Maggio 2012 alle 21:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata