Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:21 di Mer 15 Mag 2024

Beach Soccer, la Samb conquista i primi 3 punti

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Il giocatore della Samb Beach Soccer, Luca Addarii, in azione

Alma Juventus Fano – Sambenedettese 5-7 (3-4, 0-0, 2-3)


LIGNANO SABBIADORO – La Samb Beach Soccer conquista, secondo copione, i primi tre punti della stagione e lancia la volata per la final eight di Terracina. I pronostici sonostati rispettati con i rossoblu che adesso hanno a disposizione latappa in casa di fine luglio per conquistare l’accesso alla finalescudetto. Nel derby marchigiano contro l’autoctona Alma Juventus Fanola formazione di mister Di Lorenzo centra il bersaglio grossovincendo 7/5 e mettendo in luce i nuovi arrivati, i brasilianiSerginho e Maginho, oltre a un Tavares in grande forma (premiato comeMVP della tappa friulana della serie A Enel) e un Addarii che (anchesenza segnare) ha mostrato numeri di alta scuola. Niente male se siconsidera che appena ieri il giovane (classe ’94) bomberino rossobluera ancora sui banchi di scuola per l’esame di stato. “Un ritornoin panchina fortunato il mio – asserisce mister Di Lorenzo,all’esordio stagionale dopo la squalifica, strascico dello scorsocampionato  – anche se nel corso della gara abbiamo avuto dei cali diconcentrazione che in futuro non potremo permetterci. I brasilianihanno giocato benino, anche se ancora devono ambientarsi nel nostrocampionato e affiatarsi con il resto della squadra, mentre daAddarii, che pure ha giocato bene, so che posso attendermi ancora dipiù. La notizia lieta di questa tappa però – conclude il tecnicosambenedettese – è senz’altro Michele Santoni, una vera e propriarivelazione”. Nella formazione fanese ottima la prova del bomberDavide Zandri, autore di quattro delle cinque reti della propriasquadra. Dal 27 al 29 luglio la Beach Arena di San Benedetto ospiteràla terza e decisiva tappa di qualificazione del girone B della serieA Enel.


LA CRONACA

Alma Juventus Fano – Sambenedettese 5-7 (3-4, 0-0, 2-3)

Fano: Valentini, Vampa N., Berardi,Urbinelli, Gori, Zandri, Vescioli, Mazzanti, Donini.

All. Urbinelli.

Sambenedettese: Ruspantini, Tavares, Attorrese, Mannocchi,Maginho, Serginho, Addarii, Cardinali, Santoni, Pignotti.

All. DiLorenzo.

Arbitri: Murgida di Gallarate e Cordenons diPordenone.
Reti: 2′ pt Serginho (S), 3′ pt Zandri (F), 5′ ptMaginho (S), 6′ pt Tavares (S), 7′ pt Zandri (F), 9′ pt aut. Tavares(F), 12′ pt Serginho (S), 3′ tt Zandri (F), 4′ tt Tavares (S), 5′ ttTavares (S), 9′ tt Cardinali (S), 10′ tt Zandri (F).

Il derby marchigiano tra Samb e Fano si sblocca già al 2′ con Serginho che appoggia in rete sulla cortarespinta di Valentini. La risposta dell’Alma Juventus non si faattendere: al 3′ Zandri segna di rapina anticipando il direttoavversario a centro area. I rossoblu incassano e ripartono con il duoTavares-Maginho ed è proprio quest’ultimo che al 5′ si guadagna unrigore e lo trasforma spiazzando l’estremo difensore bianconero. Pocodopo si merita gli applausi del pubblico anche Tavares che di piattodi prima intenzione porta a tre le reti sambenedettesi. A questopunto i rossoblu entrano in un black out che permette agli avversaridi pareggiare i conti: il primo a far gol è Zandri su tiro libero,la seconda rete nel giro di 2′ è una sfortunata autorete di Tavaressu traversone di Gori dalla sinistra. Nella ripresa sale in cattedraun ottimo Addarii della Samb (classe ’94) che calcia da tutte leposizione sfiorando più volte la marcatura. Ma per vedere un altrogol bisogna aspettare il 3′ del terzo tempo per vedere la rete delpareggio di Zandri, subito vanificata però dall’ennesimo guizzo diTavares che riporta a + 1 la Samb. Lo stesso straordinario giocatoreportoghese firma poco dopo il suo terzo gol personale ed allunga peri rossoblu. Il definitivo 7-5 lo firma Cardinali quando mancano 3’alla fine del match. Di Zandri l’ultimo inutile sigillo del Fano.




28 Giugno 2012 alle 19:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata