Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:41 di Gio 9 Mag 2024

Popsophia: domani sera la presentazione di “PopCorto”

di | in: Cultura e Spettacoli

Popsophia

CIVITANOVA MARCHE –26/06/2012 – Partono le presentazioni delle rassegne del Festival Popsophia. Domani (Mercoledì 27 giugno), alle ore 21.30 presso l’Hotel Miramare di Civitanova Marche, al via il primo incontro di “PopCorto”, concorso per cortometraggi indipendenti.

La nuova edizione di Popsophia, infatti, dedicherà tutti i giovedì, a partire dal 12luglio fino al 2 agosto, all’ispezione dei linguaggi artistici dei nuovi media. Il premio, alla sua prima edizione, ha il compito di rispondere alle esigenze culturali dei registi emergenti connettendo le modalità espressive del cortometraggio ai temi della PopFilosofia, nella accezione che ne da l’Enciclopedia Treccani.

Un’apposita giuria composta dall’avvocato e scrittore Diego De Carolis, dal docente universitario e critico cinematografico Claudio Gaetani, dall’antropologo e documentarista Giorgio Cingolani e dal regista Paolo Doppieri, passerà al vaglio le opere. Quelle che supererannoquesta prima scrematura verranno sottoposte al giudizio della giuria demoscopica composta da artisti, docenti, studenti provenienti da istituti civitanovesi e dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, creativi, esperti di comunicazione, registi.

La prima edizione del “Popsophia Film Festival”, avviene con lacollaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, dell’Istituto professionale V. Bonifazi, dell’Associazioneculturale “Fango & Assami production” di Civitanova Marche e di Corto Dorico, storico festival anconetano del Cortometraggio.




26 Giugno 2012 alle 22:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata