Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:06 di Gio 16 Mag 2024

Vacanze nel Piceno, arriva la SeaCard

di | in: Primo Piano

Sea Card, ipad_iphone_android

Enti locali, alberghi, stabilimenti, aziende e boutiques lanciano la prima carta vantaggi per il turista


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per i turisti in rotta verso il Piceno, emozionante terra d’eccellenze artistiche naturali e culturali delle Marche, adesso c’è la SeaCard. Una vera e propria carta di “credito turistico”, in versione “fisica” o Applicazione per smartphone e tablet, riservata a chi sceglierà la Riviera delle Palme come meta del proprio soggiorno estivo. Un pass esclusivo e gratuito che darà diritto ad accedere ad eventi e promozioni, sconti e vantaggi riservati in ristoranti, stabilimenti balneari, aziende locali e negozi.


Il progetto, sviluppato da Sunsharing srl insieme con i dieci Comuni del Consorzio Riviera della Palme (San Benedetto del Tronto, Grottammare, Ripatransone, Offida, Monteprandone, Acquaviva Picena, Accumoli, Montedinove ma anche Ascoli Piceno e Cupra Marittima), intende rafforzare il rapporto di fiducia fra il territorio e i suoi operatori, gli enti locali e chi lo visita per la prima volta o che da tempo vi trascorre le vacanze.

Il lancio ufficiale dell’iniziativa è previsto per venerdì 15 giugno: da questa data fino a metà settembre, un giorno alla settimana i Comuni aderenti offriranno a tutti i possessori della SeaCard una serie di servizi tra i quali: trasporti urbani gratuiti, il parcheggio sul lungomare, ingresso ai musei, l’accesso ai campi sportivi e molte altre opportunità di intrattenimento e di svago.


Un solo click. Un mare di opportunità


Destinata ai turisti (SeaCard Guest) ma anche ai residenti e ai visitatori occasionali (SeaCard City), la SeaCard è facile da ottenere.

La SeaCard Guest verrà consegnata dagli alberghi aderenti al progetto al momento della registrazione.


Anche i residenti e chi soggiorna in una casa privata o in altre strutture di accoglienza potranno usufruire del network SeaCard ancora prima di partire, collegandosi al portale www.seacard.it: una volta registrato, avrà il diritto di scaricare l’applicazione digitale in versione CITY sul proprio smartphone e di stampare la tessera, scorrendo magari anche la lista dei vantaggi e degli sconti per un piccolo, primo assaggio di vacanza e di sogno.

Informazioni e offerte verranno infatti arricchite di giorno in giorno: oltre a poter esporre il logo SeaCard in vetrina, ogni azienda aderente riceverà infatti una password che le permetterà di aggiornare in tempo reale le proprie offerte.


SeaCard è un progetto di Sunsharing, società di incentivazione turistica aderente al Consorzio Turistico “Riviera delle Palme”, nata per volontà di un gruppo di imprenditori locali, che intende promuovere e sostenere il territorio del Piceno e il suo indotto attraverso lo sviluppo del social tourism, quel turismo informato, curioso, che utilizza la comunicazione digitale come variabile fondamentale per la selezione e la scelta delle proprie mete di viaggio.


“Seacard è il nuovo porto di accoglienza digitale del Piceno, un moderno strumento di social tourism per favorire la partecipazione corale del territorio allo sviluppo di un modello turistico funzionale al presente e orientato al futuro”.


Con Seacard in mare aperto si naviga!!!


San Benedetto del Tronto. In mezzo al mare a bordo di uno splendido veliero, respirando aria pulita ed ammirando la nostra città da un punto di vista diverso …Con SEACARD tutto questo sarà possibile!


La promozione che Fortek nautica in collaborazione con Seacard ha riservato per tutti i turisti e cittadini, sottoscrittori della SeaCard Guest o City, prevede uno sconto del 10% sul prezzo per gli adulti, mentre i bambini al di sotto di 10 anni, saranno gentili ospiti.


Varata il 31 maggio 2012 la Goletta Impersat è già stata presente in diverse manifestazioni: ha accompagnanto genitori ed appassionati alla gara Nazionale Optimist svoltasi dal 31 maggio al 3 Giugno, ha accompagnato i bambini e genitori in un giro turistico per “la festa del fanciullo” e molto altro ci attende solcando le onde sotto un sole estivo.


Fortek nautica offre una rosa di attività molto importanti ed interessanti per tutti gli appassionati di nautica:

  • promuove corsi di Vela,

  • corsi per il rilascio di patenti nautiche,

  • boat&breackfast,

  • affitto di imbarcazioni a motore e a vela per servizi charter,

  • servizi tecnici di alaggio e varo, lavaggio carena ed opere morte/coperte,

  • servizi di carrozzeria, carteggiatura, verniciatura, sabbiatura manuale,

  • servizi di meccanica con manutenzioni e riparazioni motori,

  • rimessaggio invernale di imbarcazioni ed attrezzature.


Tutte le informazioni presso la sede Fortek nautica c/o la darsena turistica – Molo Sud in via Fiscaletti snc o telefonando ai numeri 0735 591248 / 345.6563351 o tramite e-mail nautica@forteksrl.com  
sito:
www.forteknautica.com  

 

 

Salpi Industria Salumi. Impegno per la qualità e sostegno alla promozione dell’immagine del territorio.


L’industria Salpi, combinando il gusto genuino della tradizione locale con le esigenze di un consumo moderno e diversificato, si propone come azienda di riferimento nel mercato alimentari dei salumi tipici stagionati.


Grazie al serio lavoro di ricerca sulle carni, all’accurata lavorazione, all’analisi svolta sul gusto dei consumatori e alle tecnologie d’avanguardia impiegate nel modernissimo impianto industriale, Salpi è in grado di offrire costantemente prodotti di qualità superiore.

L’attenzione posta sul servizio puntuale e sicuro, sulla gamma delle proposte e sul giusto rapporto qualità prezzo completa il valore aggiunto del modello produttivo Salpi.


L’appartenenza a un territorio unico per le sue bellezze naturali, artistiche e culturali, è da sempre uno dei valori promossi da Salpi per qualificare la propria offerta in ambito nazionale: un legame che si è tradotto in partnership editoriali e sponsorizzazioni finalizzate alla promozione delle bellezze naturali e delle più valide iniziative locali.


La scelta di sostenere in veste di Tourism Partners il network d’incentivazione turistica Seacard, è parte integrante delle strategie di comunicazione aziendali che mirano alla crescente valorizzazione del territorio per esportare in Italia e nel mondo l’immagine esclusiva della qualità tipica del Piceno e delle sue eccellenze, in particolare quelle alimentari ed eno-gastronomiche.


Per informazioni:

Salpi uno srl – Strada comunale Massone – 64010 Ancarano (TE)

Tel 0861.870973 r.a.

www.salpi.it

 

dal Comitato Acqua Piceno – Riviera

di Redazione | in: Cactus, Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Sea Card
Sea Card


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi incontrando un amico della vallata dopo tanto tempo…
Ma non vieni più a SBT?
Poco e controvoglia – la risposta – qua tra parcheggi, multe e prezzi alle stelle molto meglio andare verso l’Abruzzo!
Lo capiranno gli amministratori locali? Assolutamente no, pensano alla Sea Card (in ricordo della Social Card di Berlusconi?… Chi la otteneva?) — dal Comitato Acqua Piceno-Riviera






8 Giugno 2012 alle 16:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata