Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:57 di Sab 18 Mag 2024

Veregra Street Festival, prosegue la 14ma edizione

di | in: Cultura e Spettacoli

la fabiola – giancaclown

MONTEGRANARO 18 – 24 Giugno 2012

PROGRAMMA DELLA SERATA DI MERCOLEDI’ 20 GIUGNO


MONTEGRANARO, 2012-06-20 Prosegue a ritmo serrato la 14esima edizione del Veregra Street Festival che si tuffa in una terza serata fittissima di appuntamenti. Ben 14 infatti gli eventi in cartellone con una programmazione che toccherà svariati generi del panorama dell’arte di strada: il circo teatro, l’acrobatica, la clownerie, il cabaret e tanta musica.


La giornata inizierà come ormai consuetudine con “Veregra Children”, la sezione dedicata ai più piccoli e realizzata in collaborazione con il festival del teatro ragazzi “I Teatri del Mondo” di Porto Sant’Elpidio. Protagonista odierno sarà il “lupo”, con il laboratorio “Il Lupo perde il pelo ma non il vizio” (alle 16 nella Biblioteca comunale), seguito dalle letture tratte dal libro di Jonathan Alle “La scuola dei lupi cattivi” a cura di Stefano Leva e Oberdan Cesanelli e dallo spettacolo della compagnia Eventi Culturali/Teatri Comunicanti “Attenti al Lupo” che si svolgerà alle 18.45 nel teatro La Perla.


La programmazione serale sarà aperta alle 21.15 in via Gramsci dalla straordinaria funambola Alice Comino. Alle 21.30 in piazza Mazzini da non perdere “Effetto Caffeina”, il divertentissimo spettacolo, vincitore del premio cantieri di Strada 2012, della compagnia Circo Puntino. Risate assicurate anche al Campo dei Tigli dove si metterà in moto l’esilarante Improvvivo Happy Machine. Intorno alle 22 in viale Gramsci risuoneranno le note del trio ungherese Cirkusz-ka con loro musica contaminata dal jazz e dal folk balcanico mentre, nel vicino largo Conti, partirà il travolgente spettacolo dei belgi “Cirq’lation locale” che combina giocoleria, acrobatica, teatro di strada e salti su un maxi trampolino. Nel delizioso scenario di piazzetta delle Erbe, intorno alle 22.15, sarà possibile fare un tuffo negli anni ’30 con lo swing degli inglesi The Swing Ninjas. Poco dopo in piazza Mazzini avrà inizio “Folivorus”, uno straordinario spettacolo di equilibrio sulla corda molle presentato dalla compagnia tedesca Rope Theatre. La sezione dedicata alle tradizioni folcloristiche organizzata insieme alla Fitp propone per stasera (22.30 San Serafino), il gruppo molisano “La Morgia” che si esibirà con la sua formazione composta da circa 40 elementi fra canterini, suonatori e ballerini. Ancora musica, anche se di tutt’altro tipo, quella proposta dalla Roaring Emily Jazz Band, una marching band che fa sue le sonorità jazz anni ’20 ispirate al sound di New Orleans. Alle 22.45 in piazza Mazzini fari accesi sullo spettacolo degli statunitensi “Strange Comedy”, un divertente mix di giocoleria, teatro di figura, comicità e illusionismo. Secondo e ultimo appuntamento, alle 23 nel teatro La Perla, con la rassegna “Satiriasi” curata insieme all’Amat. A calcare le assi del palcoscenico sarà Giorgio Montanini con la satira feroce del suo “Un uomo qualunque” (spettacolo vietato ai minori di 18 anni). Totalmente diverse le atmosfere dello spettacolo del clown Gianca che farà conoscere al pubblico la sua incredibile marionetta Fabiola (ore 23.15 piazza Mazzini). L’anfiteatro di largo Conti ospiterà alle 23.15 la performance della compagnia Eccentrici Dadarò dal titolo “Che scotchatura!!!”, uno spettacolo in cui si fondono al meglio clownerie e arte di burattini. Musica rock di qualità invece al Campo dei Tigli con le Officine Kola Free Shop (inizio alle 23.15). La serata si chiuderà sempre al Campo dei Tigli con il Dopofestival, presentato da Piero Massimo Macchini.




20 Giugno 2012 alle 13:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata