Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:22 di Ven 31 Mag 2024

Arte e Gusto in concerto a Sant’Elpidio a Mare

di | in: Cultura e Spettacoli

Arte e Gusto in Concerto 2012

PROSSIMO APPUNTAMENTO ALLA CHIESA DI SAN FILIPPO


SANT’ELPIDIO A MARE – Un altro elegante scrigno di opere d’arte sarà la prossima location della rassegna “Arte e Gusto in Concerto” proposta dall’Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con Midlands I.C.C. di Fermo.

Dopo la Sala Crivelli della Pinacoteca Civica, infatti, l’appuntamento di martedì 31 luglio, ad ingresso libero, si terrà nella chiesa di San Filippo Neri, ubicata in Corso Baccio nel cuore del centro storico di Sant’Elpidio a Mare.

Gli appassionati e i cultori delle arti avranno così la possibilità di ammirare una delle chiese filippine più belle delle Marche e di assistere ad un concerto di grande qualità, sia per la notorietà e bravura dei musicisti sia per il programma che prevede brani molto coinvolgenti e cronologicamente vicini all’epoca in cui la stessa chiesa è stata edificata.

Musiche di Mozart, Hoffmaaister, Gluck e Cambini saranno eseguite da Maddalena Pippa (viola), Marco Santini (violino) e dal M° Dante Milozzi, primo flauto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.

Il M° Milozzi si è diplomato a Roma con il massimo dei voti per poi perfezionarsi in flauto con Conrad Klemm, Gustav Scheck e Peter Lukas Graf; in musica da camera con Riccardo Brengola e Dino Asciolla e in direzione d’orchestra con Lu Ja e Alun Francis.
Ha vinto il Concorso Internazionale “Città di Stresa” ed il Concorso “F. Cilea” e da allora collabora con i più importanti teatri italiani ed alcuni dei più prestigiosi festival musicali come il “Maggio Musicale Fiorentino”. All’attività didattica in vari conservatori con molte masterclass in Italia ed all’estero, alterna anche la direzione artistica del Concorso Internazionale per oboe “Giuseppe Tomassini” di Petritoli e del “CupraMusicaFestival”.

Nell’adiacente Pinacoteca, al termine del concerto, verrà offerta una gustosa degustazione di prodotti eno-gastronomici per unire al momento conviviale anche la promozione del territorio e delle sue tipicità

L’esecuzione “Per flauto ed archi” concluderà la programmazione del mese di luglio della rassegna “Arte e gusto in concerto”, che tanto successo ha riscosso, in attesa di un altro appuntamento, questa volta di carattere internazionale, il 25 agosto con il concerto dell’amicizia Italia-Giappone.




28 Luglio 2012 alle 15:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata