Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:37 di Lun 27 Mag 2024

dal Consorzio Universitario Piceno

di | in: Cronaca e Attualità

Consorzio Universitario Piceno

NUMEROSE CORONE D’ALLORO AD ASCOLI


ASCOLI PICENO – Il Consorzio Universitario Piceno ha reso noto che nelle sedi didattiche dell’Università di Camerino in Viale della Rimembranza ed in Largo Cattaneo si sono svolte le sedute di laurea per sei studenti iscritti al corso di Laurea in Design, 51 studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura, 15 studenti del Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale e 25 studenti iscritti al corso di Laurea in Architettura Magistrale/Specialistica.

Questi i nomi dei ragazzi laureati in Scienze dell’Architettura: Bektashi Xhuliano, Moliterno Maria, Malizia Armando, Fazzini Martina, Raccichini Giulio, Nucci Claudia, Lapucci Noemi, Allevi Matteo, Zanoqui Jorgelina Mariana, Macrì Emilia, Pierantozzi Federica, Travaglini Marika, Di Bartolomeo Silvia, Gigli Andrea, Macrillanti Mara, Stipa Camilla, Massetti Michela, Giampaoli Sara, Laudi Diletta, Paraskeva Foteini, Budassi Lucia, Vannicola Alessandro, Caporaletti Manuela, Caucci Federica, Ronconi Anna Maria, Tranquilli Floriana Alina, Della Valle Tania, Di Rosa Nelly, Calvaresi Simona, Fazzini Ilaria, Falzetti Matteo, Trebbi Matteo, Luzi Sara, Crocenzi Carlo, Cesetti Noemi, Baldassarri Martino, Gigli Mattia, Bi Yan, Bovara Andrea, Campanile Luisa, Kolos Taras, Marchesani Graziano Enzo, Paolini Marco, Troiani Roberta, Scafati Noemi, Catinari Elena, Cipriani Ludovica, Troli Valentina, Tirabassi Sara, Ubaldi Roberto e Ripani Stefania. I laureati in Disegno Industriale e Ambientale sono: Sbaffoni Irene, Racano Giuseppe, Lupi Alessio, Sanitate Domenico, Cipolloni Fabio, Cariglia Michele, Khilal Meriem, Grelli Marco, Ciarimboli Paolo, Giustozzi Silvia, Girolami Mauro, Miliani Alessio, Rizzo Fabio, Di Giulio Anastasia e D’Augello Grazia. Questi i nomi dei laureati in Architettura Magistrale: Ortolani Stefano, Del Sole Anna Maria, Di Ciocco Marco, Lappa Flaviana, Marinucci Natascia, Cellini Giovanni Rocco, Corradetti Sante, Pasqualini Martina, Tamburri Francesca, Striglioni Alessandra, Fortini Mauro, Pedace Catia, Sierpinski Bruna, Marrese Francesco, Fanini Stefano, Staffolani Cristina, Rinaldi Eleonora, Muci Egidio, Mammoli Alberto, Romagnoli Cinzia, De Mello di Porto Isabella, Babini Ilaria, Nucifora Amedeo, Iotti Paride e Di Bernardini Valentina. Di seguito i nomi dei laureati in Design: Bompadre Marzia, Casali Simone, Angelini Andrea, Palermi Francesco, Paccaloni Riccardo ed Emili Paolo. 

MASTER IN ECO – DESIGN: ULTIMO APPUNTAMENTO

CON IL WORKSHOP PROGETTUALE



ASCOLI PICENO – E’ iniziato nei giorni scorsi il sesto ed ultimo appuntamento con il workshop progettuale della quarta edizione del Master in “Eco-design & Eco-innovazione” . Dal titolo “Eco-design dei sistemi di distribuzione dello sfuso nel punto vendita: Revolution FREEE case-study” il workshop progettuale intensivo, organizzato e condotto in collaborazione con REVOLUTION-Retail Evolution Company azienda produttrice e distributrice di sistemi per supermercati, è guidato dal designer Niklas Jacob, coordinato dalla professoressa Lucia Pietroni direttore del Master e vede la partecipazione di Sergio Lupi, Paolo Mondini, Cristiana Fraticelli e Michele Osimani. Il progetto si incentra sul tema della sostenibilità ambientale nell’allestimento di piattaforme GDO, ovvero sulla definizione di scenari e stili di vita sostenibili per lo sviluppo di nuovi concept di prodotto.

L’obiettivo della sperimentazione progettuale è sviluppare ulteriormente Freee come un sistema di distribuzione completo, migliorandone la prestazione secondo le logiche di ecodesign, ampliandone la gamma ed i contenuti di comunicazione e branding, progettandone infine la collocazione nello spazio di vendita. In termini generali scopo del workshop è dunque di far emergere la portata innovativa dei Freee posizionandolo per prestazione e concetto non come un semplice distributore di prodotto sfuso, ma come un oggetto di design che rappresenti e veicoli intorno a sé un vero e proprio sistema con caratteristiche evolute. I risultati finali del workshop saranno presentati, sempre presso la Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino a Largo Cattaneo ad Ascoli Piceno, OGGI VENERDÌ 27 LUGLIO.

Il Master, lo ricordiamo, promosso e organizzato dalla Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino e dal Consorzio Universitario Piceno, intende offrire conoscenze approfondite sulle più recenti politiche e normative ambientali, nazionali e internazionali relative all’eco-innovazione di prodotto e fornire competenze specialistiche, scientifico-culturali e tecnico-operative per la progettazione e lo sviluppo di prodotti eco-sostenibili. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Master al numero 0737 404243.




27 Luglio 2012 alle 10:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata