Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:55 di Mer 15 Mag 2024

La Notte delle stelle illumina Roseto

di | in: Cronaca e Attualità

Notte delle stelle

Ordinanze per viabilità e alcolici 

Pavone: “Un evento all’insegna del divertimento e della spensieratezza”



Roseto degli Abruzzi, 9 agosto 2012 – Tutto pronto per la seconda edizione de “La Notte delle Stelle” evento a metà tra shopping e divertimento. Le luci si accenderanno intorno alle 22.00 nella centralissima Via Latini e a seguire in Piazza Dante, Piazza della Stazione, nell’Arena 4 Palme, alla Villa Comunale, in Piazza Ungheria, in Via Garibaldi, in Piazza della Repubblica, in Zona Fonte dell’Olmo e nella Piazza Ex Monti dove sarà operativo uno dei due posti medici avanzati in carico alla Croce Rossa,

(il secondo Posto Medico si trova presso la Rotonda Nord del Lungomare a cura dell’Esercito).

“ Fin dalla sua prima edizione questo appuntamento si è caratterizzato come evento di richiamo nella zona interna della Città – spiega il Sindaco Enio Pavone – in estate infatti la vita si sposta tutta sul lungomare, il centro si svuota e le attività commerciali ne soffrono. Musica, arte e danza richiameranno le persone e per tutta la notte si potrà vivere la città in modo diverso e suggestivo. Il nostro auspicio è che i giovani possano vivere il divertimento con correttezza e che tutti rispettino le regole. Mi appello agli operatori turistici affinché si dotino di personale di vigilanza al fine di evitare episodi spiacevoli. Tutti i luoghi del divertimento saranno controllati dalla Polizia Municipale e dai Volontari delle tante Associazioni che collaborano in occasione dei grandi eventi. Il programma è reperibile presso lo sportello Urp e presso tutti gli esercizi pubblici della città”.

La prima parte della serata è tutta concentrata nella parte interna di Roseto, ma il resto della notte si vivrà sul lungomare centrale con spettacoli e musica per tutti i gusti.

E proprio per garantire il corretto svolgimento delle manifestazione il Sindaco Pavone ha firmato due ordinanze per la deroga alla chiusura per le attività produttive per venerdì 10 agosto in occasione della Notte delle Stelle.

Secondo l’ordinanza tutte le attività commerciali e artigianali non liberalizzate ( commercio su aree pubbliche, acconciatori e affini, intrattenimento e svago), potranno tenere aperti i propri esercizi dalle ore 18.00 e fino alle ore 5 di sabato 11 agosto. La stessa deroga interessa la possibilità di fare musica da intrattenimento. Nella stessa ordinanza la deroga viene prevista anche in occasione del 15 Agosto per i festeggiamenti di ferragosto.

Regole chiare anche per la somministrazione di alcolici. Per venerdì 10 agosto la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, deve essere sospesa alle ore 3 di notte.

Mentre per il 15 agosto si potrà andare oltre tale orario come disposto dalla legge nazionale (Codice della strada).

Il Sindaco ha poi disposto la chiusura del Lungomare centrale dalle ore 18.00 del 10 agosto, mentre le due rotonde verranno interdette dalla sosta dalle ore 07.00 del 10 agosto per permettere il montaggio dei palchi e delle attrezzature tecniche per gli spettacoli.

Per il 15 di agosto il lungomare centrale sarà chiuso dalle ore 18.00 in poi.




9 Agosto 2012 alle 21:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata