Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:44 di Lun 29 Apr 2024

Corso di aggiornamento in Tecniche Estetiche a San Benedetto

di | in: Cronaca e Attualità

Consorzio Universitario Piceno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci sarà tempo fino al prossimo 23 ottobre per iscriversi all’ottava edizione del Corso di aggiornamento in Tecniche Estetiche promosso dalla Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università degli Studi di Camerino in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno. Il corso, rivolto alle estetiste in possesso del diploma di qualifica (secondo la legge n. 1 del 4 gennaio 1990 e diplomi equipollenti), ha lo scopo di aggiornare le estetiste con contributi scientifici di alto livello forniti da differenti figure professionali: dal medico specialista al ricercatore, dall’esperto qualificato al docente universitario. Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì a San Benedetto del Tronto presso il Polo Didattico UNICAM in Via Scipioni n.6, dal 29 ottobre al 3 dicembre 2012 e dal 4 all’11 febbraio 2013, per un totale di 72 ore. Al termine del corso verrà rilasciato un diploma di aggiornamento professionale previo superamento di una prova scritta di valutazione finale.

Il presidente del CdA del Consorzio Universitario Piceno, Ing. Renzo Maria De Santis, evidenziando il grande successo ottenuto dalle precedenti edizioni del corso, ha commentato che: “per una città come San Benedetto del Tronto, la cui economia si basa in prevalenza sul turismo, generare un’elevata competenza specialistica nel settore delle tecniche estetiche è senz’altro un valore aggiunto ed uno strumento di sviluppo turistico”.

L’ottava edizione del Corso di Aggiornamento Universitario in Tecniche Estetiche è tutta focalizzata sull’organo adiposo,considerato e trattato sotto tutti i vari aspetti ha dichiarato il Prof. Ivano Franco Santarelli, docente Unicam e direttore del corso – si alterneranno nella docenza professori universitari, medici specialisti del settore e tecnici di alta professionalità per trasmettere alle operatrici dell’estetica tutta la loro cultura nel settore.

Dato il ruolo socio-sanitario di sentinelle del benessere delle operatrici dell’estetica,lo studio e l’aggiornamento continuo permettono loro di raggiungere un livello elevato di conoscenze e competenze,che fanno la differenza in un settore che si modifica e si evolve in maniera repentina e in cui esiste una competizione esasperata. Pertanto, con l’impegno di docenti e partecipanti al corso, lavorando in maniera sinergica, potremo continuare ad ottenere ottimi risultati”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.unicam.it/laureati/formazione/continua.asp oppure contattare il direttore del corso Prof. Ivano F. Santarelli al numero 338 4687837 o via mail all’indirizzo

ivanofranco.santarelli@unicam.it.




15 Ottobre 2012 alle 13:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata