Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:30 di Mar 14 Mag 2024

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

ComuniCare

8 ottobre 2012 – ad Ascoli Piceno “LA CITTÀ DEI BAMBINI: PROGETTARE LA SICUREZZA STRADALE PER TUTTI”, AL VIA LE ISCRIZIONI.


Seminario formativo gratuito organizzato dall’Osservatorio Anci-Upi per amministratori, dirigenti, Polizia municipale, stakeholders


Aperte le adesioni al terzo appuntamento dei 10 incontri formativi gratuiti organizzati dall’Osservatorio Sicurezza stradale promosso dall’Anci e dall’Upi per parlare di cosa è stato fatto e di cosa ancora rimane da fare per ridurre gli incidenti stradali e soprattutto per evitare gravi conseguenze alle persone coinvolte.

Il seminario, dal titolo “La città dei bambini: progettare la sicurezza stradale per tutti” si terrà a Ascoli Piceno, lunedì 8 ottobre dalle ore 9.30, presso la Sala Docens in Piazza Roma.

L’incontro ha la finalità di stimolare la sinergia tra i soggetti istituzionali e privati sul tema della sicurezza stradale, al fine di realizzare una sede di raccordo tra enti locali e soggetti pubblici e privati che possa contribuire al consolidamento e alla diffusione di una nuova cultura della sicurezza stradale nelle nostre città ed è aperto ad amministratori, funzionari/dirigenti comunali, istituzioni, Forze dell’ordine, associazioni, cittadini, scuole e a tutti coloro che hanno a cuore questi argomenti.

Tra qualche giorno sul sito www.sicurezzastradale.anci.it sarà disponibile il programma.

Gli altri seminari si terranno in varie città d’Italia: a Bari il 3 ottobre (adesioni ancora aperte), a Napoli il 9 novembre, a Firenze il 14 novembre, a Piacenza il 22 novembre, a Bologna il 28 novembre, a Padova il 5 dicembre, a Genova il 13 dicembre e a Torino il 18 dicembre.

Per informazioni:  info@sicurezzastradale.anci.it.




2 Ottobre 2012 alle 13:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata