Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:27 di Lun 29 Apr 2024

David Beleggia nuovo presidente della Sezione Metalmeccanica di Confindustria Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Confindustria Fermo

DA DIECI ANNI INGEGNERE LOGISTICO DI PRODUZIONE ALLA FILTEX, LA STORICA AZIENDA DI FAMIGLIA DI FALERONE

 

FERMO – E’ David Beleggia il nuovo presidente della Sezione Metalmeccanica di Confindustria Fermo. La nomina ufficiale ed unanime nei giorni scorsi durante il direttivo. Beleggia, 34 anni di Montegiorgio, è “Ingegnere logistico di produzione” presso la Filtex, la storica azienda di famiglia che dal 1970 opera a Falerone nel settore della fabbricazione di articoli casalinghi e per l’arredamento in filo di ferro e acciaio inox. Azienda capace di soddisfare le più svariate richieste per forniture di grigliati in genere e prodotti in filo metallico. Il neo eletto Davide Beleggia ha accettato l’incarico in Confindustria lusingato dalla fiducia accordatagli dagli imprenditori al timone di grande aziende del settore metalmeccanico del Fermano presenti all’assemblea.

“E’ con grande orgoglio che accolgo la fiducia che gli imprenditori mi hanno manifestato nell’affidarmi questo compito – ha esordito David Beleggia – Penso sia un’ottima opportunità per crescere a livello personale e nelle relazioni che intercorreranno con le aziende associate per promuovere al massimo il settore della metalmeccanica sul territorio Fermano. Nel mio cammino in Confindustria che sta dando spazio anche ai giovani ce la metterò tutta per essere all’altezza della nomina per contribuire attivamente con nuove idee come stanno facendo lo stesso Presidente di Confindustra Andrea Santori e il Presidente del Comitato Piccola Industria Roberto Cardinali, figure giovani che come me all’interno del direttivo hanno già fatto qualcosa di nuovo e attuale. Mi riprometto di convocare a breve la prima riunione per illustrare il programma da condividere con tutti i colleghi della stessa Sezione Metalmeccanica”.

Un imprenditore proiettato verso il futuro ma con un occhio di grande rispetto per la tradizione e la grande esperienza di chi lo ha preceduto come il padre Bruno Beleggia che insieme a suo fratello Dante Beleggia hanno fondato l’azienda di famiglia Filtex. Lo zio Dante Beleggia infatti è stato per anni ai vertici della sezione Metalmeccanica di Confindustria come oggi accade per suo nipote. “Le nostre aziende – ha aggiunto Beleggia – è nel Fermano che sono nate, hanno dato lavoro e devono continuare a far crescere le nuove generazioni. E’ importante guardare al futuro ma anche ricordarci bene da dove e come siamo partiti. Spero di poter dare tutto me stesso per questo nuovo incarico. Mi piace fare una cosa, portarla a termine, farla bene e soprattutto sentirla. Prima di parlare ascolterò gli imprenditori che sono da tempo all’interno di Confindustria e che attraverso la loro grande esperienza l’hanno fatta crescere fino ad oggi”.




27 Ottobre 2012 alle 9:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata