Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:20 di Mar 30 Apr 2024

Sul palco del Teatro Pergolesi di Jesi le prove di danza per il concerto di Vasco Rossi al ‘Del Conero’

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro Pergolesi

Jesi (AN) 26 maggio 2011 – Dal 3 al 4 giugno al Teatro Pergolesi di Jesi si svolgeranno le prove dello spettacolo di danza che seguirà il tour estivo di VASCO ROSSI, nell’ambito del progetto “DANZA SUL PALCO DI VASCO” promosso dall’Associazione Vasco Rossi Dancin Project; collaborano all’iniziativa la Scuola di Danza Cinzia Scuppa e la Fondazione Pergolesi Spontini.
 
 
Il live tour 2011 di Vasco Rossi, uno degli eventi più attesi da milioni di fans, partirà il 5 giugno dallo Stadio Del Conero di Ancona, con una importante novità: sul palco della rock star per la prima volta si esibirà un gruppo di giovani ballerini di danza classica e contemporanea. I danzatori sono i migliori allievi degli stage svolti nelle scuole italiane che hanno aderito al progetto “Danza sul palco di Vasco” promosso dall’Associazione Vasco Rossi Dancing Project, della quale il Blasco è il finanziatore. Lo scopo dell’associazione, senza fini di lucro, è promuovere la danza attraverso qualificati momenti di formazione, fino a giungere ad una propria compagnia di danza.
Il progetto, nato da un’idea di Vasco Rossi, ha trovato a Jesi importanti sostegni. Grazie alla Scuola di Danza Cinzia Scuppa, collegata alla “Vasco Rossi Dancing Project”, e alla Fondazione Pergolesi Spontini, i danzatori – giovani talenti provenienti da tutta Italia – metteranno a punto lo spettacolo di danza per il “Blasco” sul palcoscenico del Teatro Pergolesi di Jesi. Le prove si terranno dal 3 al 5 giugno, fino al debutto allo Stadio Del Conero. La coreografia di “Danza sul palco di Vasco”  è di Davide Bombana e la regia di Stefano Salvati, Presidente dell’Associazione Vasco Rossi Dancing Project.
Per Vasco Rossi, lo spettacolo di danza che lo accompagnerà per tutto il live tour 2011 sarà una sorta di ‘prova generale’ in attesa del debutto nel marzo 2012 dello spettacolo “L’altra metà del cielo” alla Scala di Milano, con un balletto di cui il rocker modenese firma la musica e la drammaturgia.
 
 
L’Associazione Culturale Vasco Rossi Dancing Project è un’associazione senza fini di lucro, nata allo scopo di sostenere e patrocinare negli aspetti culturali, didattici e di ricerca, il fenomeno del ballo e della danza, con l’intento di creare, in un futuro, una propria compagnia di danza. L’Associazione è nata per dare la possibilità a tutti di esprimere le proprie emozioni e diffondere la conoscenza di ogni forma artistica anche per l’acquisizione delle capacità espressive, promuovendo la cultura delle arti come mezzo educativo, pedagogico e terapeutico, anche mediante l’istituzione di corsi o di borse di studio per le ballerine/i meritevoli.
Il primo progetto dell’Associazione nasce dall’esigenza di promuovere stage propedeutici alla professione di danzatore, in collaborazione con le varie scuole di danza contattate che si occupano direttamente della loro realizzazione. Sono state realizzate attività laboratoriali e stage di danza condotti dai maggiori maestri e coreografi del mondo della danza classica e contemporanea.
 
Per informazioni e contatti:
www.vascorossidancingproject.com
info@vascorossidancingproject.com




27 Maggio 2011 alle 22:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata