Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:09 di Sab 18 Mag 2024

Paolo Manocchi, “Gli 8 valori che fanno volare” al Teatro Sperimentale di Ancona

di | in: Cultura e Spettacoli

Paolo Manocchi

Gli 8 valori che fanno volare – al Teatro sperimentale di Ancona l’attesa performance di Paolo Manocchi

Viaggio a cavallo delle emozioni dal “quotidiano stanco al sogno realizzabile”


ANCONA – “Gli 8 valori che fanno volare”, è la performance teatrale a cura e di Paolo Manocchi in programma venerdì 21 dicembre alle 18,30 al Teatro Sperimentale di Ancona, che chiude la serie di eventi organizzati dal Savoia Benincasa per celebrare i 150 anni di storia dell’Istituto.

A suggellare un anno certamente speciale per il Benincasa, palestra formativa per migliaia di anconetani, sarà un evento ricco di phatos, com’è tipico delle performance di Manocchi, un nome eccellente di livello nazionale in materia di formazione e crescita relazionale, competenze a cui abbina una presenza scenica e teatrale finalizzata ad interagire intensamente con il pubblico.

Gli 8 valori che fanno volare” è un format teatrale unico nel suo genere, originale e fortemente coinvolgente dal punto di vista emozionale.


Manocchi, come un moderno Virgilio, sa condurre e guidare la platea in un soggettivo e profondo viaggio di riflessione. Le emozioni diventano protagoniste di un’indimenticabile esperienza: personale e di gruppo al tempo stesso.


Un viaggio entusiasmante, un’ora di vero “rapimento” emotivo che porta a svelare il patrimonio di valori e di sogni che è in ognuno di noi. Paolo Manocchi guida l’incontro con la sua voce, con l’ausilio di immagini e di musica, crea empatia con il pubblico, suscita emozione e ne percepisce il ritorno, tanto che l’autore confessa: “Al termine di ogni incontro, quello che mi fa più felice in assoluto è lo stato di serenità vissuto dai partecipanti. Uno stato che si accompagna allo stupore, nella ri-scoperta dell’energia che alloggia in fondo al nostro cuore. Così, il sistema di valori e le motivazioni personali, a volte sbiadite da una vita piatta e demotivante, tornano chiare, disponibili per sé e pronte ad essere condivise con gli altri”.


“L’incontro rappresenta un vero e proprio dono – ha dichiarato la dirigente dell’Istituto Benincasa Alessandra Rucci – alla comunità degli studenti, ai docenti e alla città”.

L’ingresso è gratuito e ad invito. Per prenotare o avere informazioni dalla segreteria del Benincasa – tel. 071 071.280.50.86 – mail: anis01200g@istruzione.it




20 Dicembre 2012 alle 22:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata