Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:22 di Lun 29 Apr 2024

Marco Parente al Tender di Firenze, aspettando il nuovo album

di | in: Cultura e Spettacoli

Marco Parente (foto di Ruggero Lupo Mengoni)

FIRENZE – Domani giovedì 24 gennaio 2013 il cantautore si esibirà al Tender di via Alamanni ad ingresso gratuito.


S’intitola “Suite Love… l’amore è oggettivo” ed uscirà a marzo, a due anni dal meraviglioso “La riproduzione dei fiori”, per la redazione del Mascalzone uno dei migliori dieci dischi del 2011.

In attesa del nuovo lavoro, il concerto di Marco Parente al Tender Club diventa l’occasione per festeggiare e aprire il palco a molti ospiti/amici: Gionni Dall’Orto e Andrea Franchi dei Proiettili Buoni, Andrea Angelucci degli Zenerswoon, Alberto Mariotti aka King of the Opera, Max Sorrentini del New Quartet, Claudio Tosi dei T.h.o.m. e Stefano Cerisoli. Una serata, c’è da scommetterci, all’insegna della buona musica e dell’improvvisazione.


Napoletano d’anagrafe ma ormai fiorentino acquisito, Marco Parente si conferma songwriter brillante e inafferrabile. Dal 1997 ha pubblicato sei dischi in studio, un live e un doppio DVD che hanno messo in evidenza la volontà di rompere gli schemi ed uno stile in perenne evoluzione. Senza dimenticare il confronto con numerosi colleghi (da Carmen Consoli ai La Crus, da Cristina Donà a Paolo Benvegnù) e affermati poeti internazionali, così come le cover a lui tributate da Stefano Bollani e Patty Pravo o l’apprezzamento ricevuto da un mostro sacro come l’ex-Talking Heads David Byrne.


Leggi l’intervista a Marco Parente realizzata da Pierluigi Lucadei nel marzo 2011.




23 Gennaio 2013 alle 16:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata