Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:49 di Ven 3 Mag 2024

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

carnevale

Premiazione Concorso Fotografico FIAF Carnevale di Ascoli 2013

 

Domenica 24 Marzo ore 17,00 presso la Sala Ceci Palazzo Comunale Piazza Arringo Ascoli Piceno è in programma la Cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico Patrocinato FIAF edizione 2013 indetto dall’Associazione Il Carnevale di Ascoli Grazie al Patrocinio FIAF il concorso ha registrato la presenza di numerosi fotografi di fama nazionale e numerosi fotografi locali.

Per il tema libero hanno partecipato 41 autori per ben 278 opere, per il tema obbligatorio 14 autori con 79 opere

Per il tema libero le opere ammesse sono state 107 per 32 autori, per il tema obbigatorio le opere ammesse sono state 36 per 12 autori.

Tutte le opere ammesse verranno esposte presso la galleria della Sala dei Mercatori presso la Civica residenza, la mostra fotografica verrà inaugurata nello stesso giorno dopo la cerimonia di premiazione alla presenza del sindaco di Ascoli Guido Castelli, Autorità, rappresentati FIAF, autori delle opere.

Stato di avanzamento dei lavori di bonifica sito Bachetti

 
La ditta Ecoconsul ha provveduto ad inertizzare ed incapsulare tutte le carcasse di autovetture presenti nel sito interessato dal rogo dell’8 marzo u.s.
A questo punto, previa autorizzazione della competente Procura della Repubblica, seguirà la necessaria operazione di pressatura e sgombro delle carcasse che ad oggi ancora hanno impedito la completa messa in sicurezza di tutto il fabbricato di proprietà della Ascoli Rottami srl.
Il piano di lavoro prevede, ove non dovessero ricorrere imprevisti, che la completa bonifica del sito con conseguente restituzione ad una piena normalità possa avvenire entro la metà della prossima settimana.
Si coglie anche l’occasione per precisare che anche i campionamenti dell’aria effettuati nell’area esterna al sito da un laboratorio specializzato per conto della Ecoconsul hanno dato risultati negativi alla presenza di amianto aerodisperso.



22 Marzo 2013 alle 16:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata