Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:06 di Dom 28 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

rugby contro la violenza

LA VIOLENZA SULLE DONNE E’ UNA SCONFITTA PER TUTTI – PARTITA DEL CUORE DELLE SQUADRE SAMBENEDETTESI DI RUGBY

Ieri, domenica 24 marzo 2013, all’interno degli eventi “Marzo Donna”, organizzati dall’ Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, Consigliera Comunale per le pari opportunità, Palma Del Zompo, di concerto con il Comitato locale Se non ora quando e La Rete degli Studenti Medi di Ascoli Piceno, si sono svolte a Castel di Lama, le partite di rugby fra le squadre del Club di San Benedetto del Tronto e di Jesi. I giocatori hanno indossato le maglie con la scritta “ LA VIOLENZA SULLE E DONNE E’ UNA SCONFITTA PER TUTTI” e condiviso l’ideale contenuto in questa frase. Uno sport come il rugby è un ottimo veicolo di riflessione e denuncia di questa forte e grave problematica che purtroppo coinvolge tante donne, in maniera trasversale rispetto all’età e alle condizioni socioculturali, e dove è necessario non abbassare la guardia. Oltre ai giocatori e agli allenatori, era presente anche il Presidente della Società sambenedettese di rugby, Pierluigi Camiscioni. Molto bene è anche andata la campagna “#iocimettolafaccia” alla quale hanno aderito tantissimi cittadini. Proseguono, intanto, gli incontri in diverse Scuole Secondarie di San Benedetto del Tronto, sempre nell’ambito delle iniziative che trattano la condizione delle donne e la parità di genere. Gli stessi , che si terranno fino a metà aprile, sono seguiti con vivo interesse dalle scolaresche e dai docenti.

Sono arrivati in Comune i modelli 730

 

Possono essere ritirati gratuitamente presso i commessi al pian terreno del Municipio

 

Sono disponibili al Comune di San Benedetto, come ogni anno, i modelli 730 per la presentazione della dichiarazione dei redditi per lavoratori dipendenti e pensionati, da inoltrarsi o al datore di lavoro o ad un CAF o ad altri intermediari abilitati.

 

I modelli possono essere ritirati gratuitamente presso i commessi al pian terreno del Municipio, in viale De Gasperi 124, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20, e il sabato dalle ore 8 alle 13.

 

Allerta meteo per le prossime ore

 

Previste piogge soprattutto nella tarda mattinata di lunedì 25 marzo.

 

Il bollettino probabilistico emesso dal meteorologo dr. Massimiliano Fazzini per il comune di San Benedetto segnala rovesci di moderata intensità e venti forti di tramontana, specialmente tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio.

 

Il Bollettino meteo probabilistico del dr. Massimiliano Fazzini(40 KB)




25 Marzo 2013 alle 16:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata