Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:57 di Dom 19 Mag 2024

Acli, spettacolo musicale “Oggi sono io” il 18 aprile ad Ascoli Piceno

di | in: Cultura e Spettacoli

Silvia Mezzanotte

ASCOLI PICENO – Giovedì 18 Aprile alle ore 20,00, al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, andrà in scena “Oggi sono io”, spettacolo musicale organizzato dal circolo Acli Centro Studi Musica Moderna e dal Circolo Unasp-Acli Tekne e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno e delle locali Acli provinciali.

 

Si tratta di un concerto che coniuga molteplici aspetti, da quello artistico a quello giovanile, da quello interculturale a quello della solidarietà.

 

La valenza artistica è testimoniata dalla partecipazione di Silvia Mezzanotte, leader dei Matia Bazar, che canterà alcuni brani tratti dal suo repertorio accompagnata di docenti di Tekne. I giovani saranno protagonisti con le loro interpretazioni di alcuni dei brani più famosi della musica pop e rock, ma, in questa occasione, cercheranno di non emulare gli interpreti dei brani che canteranno, ma presenteranno delle elaborazioni e delle interpretazioni personali così come recita il titolo dello spettacolo.

 

L’aspetto interculturale è evidenziato dalla presenza della Tekne J Orchestra e dal coro Interchorus, entrambe esperienze derivanti dal Progetto Abreu, e dai gruppi di percussioni africane dirette dal M° Matar Mbaye. Infine Oggi sono io è un concerto di solidarietà e serve a raccogliere fondi da destinare a La Maison de la Culture di Dakar, importante esperienza culturale del Senegal. Ad agosto una delegazione di Tekne si recherà nel paese africano per consolidare scambi culturali e di amicizia e rendere più stabile il pone ideale che lega le due istituzioni musicali.

 

Mercoledì 17 aprile alle pre 12,00, Il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, L’Assessore alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno Davide Aliberti, Il Presidente provinciale delle Acli di Ascoli Piceno Emidio Cecchini, l’ambasciatore in Italia de La Maison de la Culture Matar Mbaye e la cantante Silvia Mezzanotte terranno una conferenza stampa di presentazione dell’evento presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso e incontreranno i pubblico per confrontarsi sui temi proposti dal concerto: arte, giovani, intercultura e solidarietà.

Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzanotte




16 Aprile 2013 alle 0:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata