Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:38 di Lun 20 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

la Protezione Civile sei anche Tu

Diventa anche tu volontario della Protezione Civile!

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di base, le lezioni inizieranno a maggio

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di base per diventare volontari della protezione civile. Il corso, che inizerà nel prossimo mese di maggio, è di 30 ore con 9 lezioni teoriche (in orario serale) e 2 pratiche. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Durante il corso si parlerà dei compiti da svolgere, le regole da seguire quando si presta soccorso e il comportamento da tenere in caso di calamità, di come fronteggiare i rischi legati allo stress da incidente critico, di come rapportarti con gli altri operatori.

 

La partecipazione al corso è gratuita. Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni che abbiano voglia di dedicare un po’ di tempo ad aiutare gli altri.
Per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale (tel. 0735/794213, e mail cipolloniv@comunesbt.it) o alla sede del Gruppo comunale di Protezione civile – lato sud del Palazzetto dello Sport, aperta il mercoledì dalle 17 alle 19.

Il manifesto del corso

 

Sentina, lavori ultimati

 

Newsletter finale del progetto Re.S.C.We. con i risultati ottenuti in 30 mesi di lavoro

 

Pubblichiamo l’ultima newsletter del progetto Re.S.C.We. (Restoration of Sentina Coastal Wetland) che, dopo 30 mesi di lavoro finalizzati a ridare un volto prettamente naturalistico all’area protetta della Sentina, traccia un bilancio dei risultati ottenuti e da tutti fruibili.

 

Leggi la newsletter

 

 

Imparo a pescare, due giorni di corso gratuito

 

Lezioni teoriche e pratiche rivolte a bambini e ragazzi

 

Sabato 20 e domenica 21 aprile l’associazione “Pesca Sportiva San Benedetto Colmic”, in collaborazione con l’associazione “Amici della Sentina” e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la quarta edizione di “Imparo a pescare”, corso teorico – pratico di pesca completamente gratuito rivolto a bambini e ragazzi.

 

La prima giornata sarà teorica e si svolgerà nell’aula didattica della Riserva Naturale Regionale Sentina in piazza Battisti a San Benedetto, dalle 14.30 alle ore 17.30. Dopo la presentazione delle bellezze naturalistiche presenti nell’area protetta da parte di Leonardo Colonnella, presidente dell’associazione “Amici della Sentina”, interverranno Zefferino Guidi e l’istruttore federale, neo Commissario tecnico della nazionale di canna da riva e campione di pesca Lorenzo Secchiaroli che illustreranno le principali specie ittiche presenti nel Mar Adriatico.

 

Nella seconda giornata si terrà la prova pratica di pesca. L’appuntamento è alle 14 presso il molo sud. A tutti i partecipanti verranno fornite gratuitamente canne, fili, ami, piombi ed esche.

 

Per iscrizioni ed informazioni chiamare il 3389129027 (Zefferino Guidi) oppure 3932085567 (Lorenzo Secchiaroli) oppure inviare una e mail a: zeffguidi@libero.it: saranno accettate le prime venti iscrizioni (per la partecipazione è obbligatorio presentare il certificato medico per la pratica di attività sportiva non agonistica).




18 Aprile 2013 alle 15:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata