Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:47 di Mer 1 Mag 2024

Cecilia Montecchia e Maria Mucher vincitrici al concorso “Al Chiaro di Luna” di Torano

di | in: Cultura e Spettacoli

Pianiste

Due piccole promesse fermane del pianoforte,

Cecilia Montecchia e Maria Mucher,

vincitrici al Concorso “Al Chiaro di Luna” di Torano

nella categoria “Pianoforte a 4 mani”

 

FERMO – Hanno solo 9 anni ma già possono vantare un primo premio di grande prestigio al Concorso Pianistico “Al Chiaro di Luna” di Torano svoltosi nei giorni scorsi.

Sono Cecilia Montecchia e Maria Mucher le due piccole pianiste fermane che si sono imposte per la loro bravura, per la loro sensibilità artistica, per la loro tecnica nell’interpretare due impegnativi brani pianistici a 4 mani.

Grande soddisfazione per la Scuola di Musica della Gioventù Musicale e Pro Musica di Fermo che vede ancora una volta due suoi giovanissimi allievi salire sul podio più alto di una prestigiosa competizione che vedeva come presidente della Giuria un grandissimo pianista internazionale quale Piernarciso Masi.

Le piccole, bravissime pianiste Cecilia e Maria di Fermo sono allieve della professoressa Alessandra De Palo ed hanno ottenuto un punteggio straordinario di 98 su 100 imponendosi su numerose coppie di pianisti provenienti da tutta Italia.

Cecilia e Maria frequentano da tre anni la scuola di musica della GMI “Pro Musica” con sede presso la Scuola Media “Betti” e il loro talento, sotto la guida attenta del professoressa De Palo, ha permesso loro di ottenere questo ambito riconoscimento che gli auguriamo sia solo il primo di una lunga serie.

Grande emozione al Concerto dei vincitori dove le due pianiste si sono esibite davanti nel salone gremito di pubblico, raccogliendo applausi scroscianti.

Complimenti alle piccole pianiste, al loro insegnante e alla Scuola di Musica fermana sono arrivati dalla Giuria che ha consegnato loro i Diplomi d’Onore esibiti con orgoglio nella foto.

Mentre stanno per arrivare a Fermo giovani violinisti per partecipare alò Concorso Postacchini, anche i fermani si impongono in prestigiosi concorsi.




15 Maggio 2013 alle 9:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata