Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:39 di Gio 16 Mag 2024

da Monteprandone

di | in: Cronaca e Attualità

Monteprandone

Attenti al Luppolo 2013, la rassegna internazionale di birre torna a Centobuchi
Da mercoledì 26 a domenica 30 giugno in Piazza dell’Unità

 

Dopo il grande successo della passata edizione la A.S.D. Vis Centobuchi, in collaborazione con la A.S.D. Calcio Cento e con il patrocinio del Comune di Monteprandone, è lieta di presentarvi “Attenti al Luppolo 2013”, la rassegna internazionale di birre che si terrà in Piazza dell’Unità a Centobuchi da mercoledì 26 a domenica 30 giugno.
Oltre alla conferma dei pub tematici (Olanda, Belgio, Germania, Irlanda e altri ancora), alle birre in bottiglia nella “Tana del Luppolo” e alla lotteria a premi, tante saranno le novità. Prima fra tutte l’allestimento di un grande stand dedicato alla birra a caduta Augustiner, spillata direttamente da botti di legno.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di gustare ogni birra nel più adeguato bicchiere di vetro. Un occhio di riguardo, come sempre, sarà dato alle birre artigianali, che in questa edizione verranno presentate dal beer shop “Birroteca Guelfa”. Oltre alle tipicità, i più temerari potranno cimentarsi con il mega piatto “Man vs Food”.

Ricco anche il cartellone dell’intrattenimento con musica dal vivo, sfilate di moda, animazione per bambini:  mercoledì 26 apertura con il botto con “ I Pupazzi”, giovedì 27, Vizi e Virtù tributo a Vasco Rossi; venerdì 28 sarà la volta degli Habanero live tributo ai Negramaro; sabato 29 dalle ore 15.30, campionato di freccette( iscrizione gratuita). Alle ore 21 musica con J.A.N.O.B. ed a seguire musica con “Quei bravi ragazzi”.

Domenica 30 giugno, alle ore 17.30,  sfilata di moda a cura di Daniela Giobbi  mentre alle ore 20.30, si svolgerà l’esibizione a cura della scuola di musica “12 Note” di Centobuchi. Alle ore 22 saliranno sul palco i “Morgana Blues”.

Per finire, alle ore 23.30, estrazione della lotteria a premi.

Trasporto pubblico locale della Regione Marche
Nuove disposizioni in merito alle certificazioni di agevolazioni tariffarie.
Con deliberazione n. 753 del 20.05.2013 la Giunta Regionale ha approvato nuove disposizioni in materia di agevolazioni tariffarie sui servizi di TPL regionale, che in sintesi prevedono:

  • La compartecipazione dei Comuni alla copertura, nella misura del 5% del costo complessivo;
  • Obbligatorietà del pagamento, da parte degli utenti interessati, dei diritto di segreteria pari  € 5,16 al Comune di propria residenza, ad ogni nuova emissione o ristampa della certificazione di agevolazione;
  • Obbligo per i Comuni che rilasciano annualmente oltre 100 certificazioni di agevolazione tariffaria per il TPL ad effettuare accertamenti a campione sul almeno il 20% della autocertificazioni presentate, con successiva trasmissione degli esiti alla Regione;
  • Introduzione della soglia reddituale ISEE per i beneficiari della categoria L (gestanti).

Si precisa che la delibera prevede che le suddette disposizioni entrino in vigore a decorrere dal 15 LUGLIO 2013. Contemporaneamente e comunque entro il 15.07.2013 i Comuni dovranno provvedere al riesame, sulla base delle predette disposizioni, della sussistenza del beneficio per tutti coloro che sono già titolari delle agevolazioni.

OLTRE TALE TERMINE TUTTE LE CERTIFICAZIONI NON SARANNO PIU’ VALIDE 

Pertanto
I cittadini titolari del certificato di agevolazione tariffaria per il T.P.L. dovranno richiedere all’Ufficio Servizi Sociali di Monteprandone oppure presso la Delegazione di Centobuchi nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00; il martedì ed il giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 17,30) il nuovo rilascio o la ristampa delle certificazioni rilasciate ai sensi della nuova normativa approvata con DGR n.753 del 20.05.2013.
Coloro che sono in possesso del certificato di agevolazione tariffaria rilasciato con attestazione ISEE 2012  – anno di imposta 2011 –  dovranno presentare una nuova istanza corredata da:

  • Attestazione ISEE 2013 (anno d’imposta 2012),
  • n.2 fotografie formato tessera.
  • Idonea documentazione o dichiarazione sostitutiva attestante l’appartenenza ad una delle categorie previste dalla DGR n.753 del 20.05.2013.



28 Giugno 2013 alle 11:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata