Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:38 di Mer 15 Mag 2024

Convegno su “Imprenditorialità giovanile ed innovazione” presso l’UniFabriano

di | in: Cronaca e Attualità

Flavio Corradini

Camerino, 17 luglio 2013 – “Imprenditorialità giovanile ed innovazione” è il titolo del convegno in programma a Fabriano per giovedì 18 luglio, con inizio alle ore 16.30, presso la sede del Consorzio UniFabriano (via Don Riganelli, 26). L’iniziativa è promossa da Università di Camerino, Consorzio UniFabriano, Comune di Fabriano e Made in Fabriano Academy.

All’incontro prenderanno parte nella veste di relatori Giuseppe Galli, assessore alle attività produttive del Comune di Fabriano, Urbano Urbani, Amministratore Delegato Airforce S.p.A. e Presidente Made in Fabriano Academy, Flavio Corradini, Magnifico Rettore Unicam e Presidente del Comitato scientifico della Made in Fabriano Academy, Fernanda Dirella, Responsabile del Consorzio Unifabriano, Lucia Pietroni, docente Unicam e Presidente e fondatore dello spin-off Eco-design Lab, Flavia Aventaggiato, Designer e socio fondatore dello spin-off Eco-design Lab, Eleonora Paganelli, Project Manager e V. President E-lios S.r.l..

L’evento – ha dichiarato il Rettore Unicam, Flavio Corradini – vuole evidenziare, in particolare, l’importanza della diffusione e dello sviluppo della cultura d’impresa tra i giovani che rappresenta un indispensabile presupposto per incentivare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali. Nel corso del convegno – prosegue il Prof. Corradini – presenteremo anche casi di successo come le attività di due Spin-off del nostro Ateneo che, ormai da qualche anno, è impegnato nella costituzione di queste società che hanno come scopo l’utilizzazione imprenditoriale, in contesti innovativi, dei risultati della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Il sistema universitario si sta, infatti, impegnando molto per essere protagonista nel campo dell’innovazione scientifica e tecnologica del nostro Paese e nella creazione di nuove opportunità di lavoro”.

Prosegue dunque il percorso dell’Università di Camerino verso una sempre maggiore apertura alle realtà presenti nel territorio e proprio in quest’ottica si colloca la collaborazione con la “Made in Fabriano Academy”, del cui Comitato scientifico è Presidente il Rettore Unicam. La Made in Fabriano Academy è un’associazione rete di imprese di Fabriano, nata dall’idea del Presidente imprenditore Urbano Urbani che, insieme agli altri 68 Soci Fondatori, ha lanciato un progetto di marketing territoriale, divenuto, in appena due anni di vita, una operativa e consolidata realtà del territorio fabrianese, finalizzato alla promozione e diffusione del brand “made in Fabriano” quale sinonimo di legame con il territorio per la valorizzazione delle eccellenze del territorio e dei prodotti/servizi delle aziende che vi operano. 




17 Luglio 2013 alle 15:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata