Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:35 di Mer 15 Mag 2024

Sensi d’estate alla Mole

di | in: Cultura e Spettacoli

Babar

Una serata per grandi e bambini

trascinati dalla magia delle favole

La Storia di Babar e Humus

Sensi d’estate 2013

Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori

Mercoledì 31 luglio 2013

Museo Tattile Statale Omero

Mole Vanvitelliana, Ancona

ANCONA, 2013-07-26 – Prosegue con una serata dedicata al teatro e alla magia delle favole la rassegna culturale “Sensi d’estate 2013”, organizzata dal Museo Tattile Statale Omero alla Mole Vanvitelliana di Ancona. Mercoledì 31 luglio alle 21,30, la musica al pianoforte di Maria Giulia Cester e le voce narrante di Stefania Terrè trasporteranno bambini e genitori nel fantastico mondo dell’elefantino Babar. Nella grande foresta è nato un elefantino. Si chiama Babar. La mamma lo ama molto. Per addormentarlo lo culla con la proboscide, cantando assai dolcemente…

Sensi d'Estate

Sensi d’Estate

“La Storia di Babar” èuna semplice favola scritta da Jean de Brunhoff e musicata da Francis Poulenc. Segue un’altra storia dal sapore ironico “Humus”, una palpebra aperta nel passato, un racconto tratto dalla vita vera di Gino ed Emilia, protagonisti di un tempo in cui l’uomo aveva un profondo rispetto per la natura e viveva in sintonia con la semplicità della terra, immerso nei ritmi della campagna. Sul palco gli attori del gruppo teatrale della sezione di Ancona dell’Unione Italiana Ciechi: Maurizio Mazzieri, Barbara Roefaro, Stefania Terrè, Lucrezia Violante. Musica dal vivo con Sauro Cesaretti, piano e voce, Jennifer Villaver, voce, Marta Paggi, flauto. Musica e testi inediti scritti da Ylenia Pace e Stefania Terrè. Regia: Ylenia Pace. Una produzione Ponte tra Culture Soc. Coop in collaborazione con il Museo Tattile Statale Omero.

Alle ore 23 la serata si conclude con la degustazione del gelato di Paolo Brunelli e la possibilità di visitare la mostra “Verso il Terzo Paradiso” con L’Italia riciclata di Michelangelo Pistoletto e le sale del Museo Omero arricchite dalle installazioni multisensoriali delle artiste Sheila Rocchegiani, Chiara Ludolini e Sara Padolfi.

L’ingresso è libero e senza prenotazione. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Sperimentale. Info: Museo Tattile Statale Omero, Tel + 39 071.2811935, Email info@museoomero.it, Sito: www.museoomero.it.

Humus

Humus




27 Luglio 2013 alle 10:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata