Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:28 di Dom 19 Mag 2024

dalla Sutor Basket Montegranaro

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor Basket Montegranaro

Sono tornati questa mattina ( 27/08) a lavoro gli atleti gialloblu impegnati, a partire dalle ore 8.30, al campo sportivo di via Buonarroti ( Montegranaro) per la seconda seduta di allenamento fisico/atletico a cui è seguita, poi, quella in sala pesi. L’impianto di via Buonarroti ha fatto anche da cornice, nel tardo pomeriggio di ieri, alla prima uscita della Sutor. Intorno alle ore 18.00 il raduno degli atleti al quale oltre quanti si erano già sottoposti alle visite mediche anche Luca Campani,  Jamie Skeen ( arrivato in Italia nella tarda mattinata) e Gennaro Tessitore ( classe 1982, play guardia lo scorso anno e Recanati) che si è aggregato nelle ultime ore al gruppo.

Sotto la guida del preparatore fisico Renzo Colombini, degli sguardi attenti di coach Carlo Recalcati e dei vice Vanoncini e Di Paolantonio e dello staff medico ha preso così ufficialmente il via la preparazione in vista dell’ottava stagione. Presente anche il direttore generale Sutor, Alessandro Santoro.

Prima del raduno Carlo Recalcati, nella sede di viale Zaccagnini, ha incontrato la stampa e fatto il primo punto sulla squadra e sugli impegni legati alla preparazione.

Le prime parole del coach sono state per l’ultimo acquisto Sutor, Mardy Collins: “Siamo andati su quel tipo di giocatore in maniera decisa. E’ davvero un gran bel colpo per la Sutor. Nel momento in cui abbiamo preso Mayo, che ha caratteristiche di  realizzatore, ci siamo convinti ancora di più di Collins, che può giocare in tre ruoli. Un playmaker aggiunto, che sa anche fare il passaggio decisivo. Abbiamo seguito molto sin dall’inizio il campionato israeliano. Hanno ottimi scout”. Oltre a Collins, dal campionato israeliano, è arrivato alla Sutor anche Skeen. Su quest’ultimo Carlo Recalcati ha detto: “gli chiederemo di tornare a giocare come al college: sia fronte che spalle a canestro. Giocheremo come lo scorso anno, con due giocatori alti intercambiabili sfruttando la rapidità e intelligenza tattica di Sakic”.

Il coach ha anche plaudito il lavoro e gli sforzi dello staff tecnico e del direttore generale Alessandro Santoro nella costruzione della squadra anche quando il mercato è stato più difficile, sia per il budget che per le ultime stagioni in casa Sutor. Lavoro e sforzi che hanno portato a raggiungere un importante risultato. “Saremo una bella squadra che sa giocare a pallacanestro”, ha concluso il coach sorridendo e riferendosi a tutto il gruppo gialloblu.

Questo il programma da domani 28/08 e sino al 31/08:

28/08 ore 8.30 allenamento fisico/atletico c/o campo sportivo via Buonarroti

29/08 ore 8.30 allenamento fisico/atletico c/o campo sportivo via Buonarroti + sala pesi

ore 17.00 allenamento di squadra c/o palas di via Martiri d’Ungheria ( Montegranaro)

30/08 ore 8.30 allenamento fisico/atletico c/o campo sportivo via Buonarroti

ore 17.00 allenamento di squadra c/o palas di via Martiri d’Ungheria

31/08 ore 8.30 allenamento fisico/atletico c/o campo sportivo via Buonarroti + sala pesi

Gli allenamenti, come sempre, sono aperti ai tifosi.

Sul sito www.sutorbasket.it nella sezione foto, grazie al prezioso contributo di Paolo Centanni, sono già disponibili i primi scatti degli atleti impegnati nelle prime sedute di allenamento.

Il presidente onorario S.S. Sutor Giovanni Pollastrelli e il d.g. Alessandro Santoro nell’augurare buon lavoro allo staff tecnico, medico e agli atleti gialloblu impegnati da ieri 26/08 nella preparazione fisica e atletica, colgono l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto nelle ultime settimane anche fuori dal campo e sulla campagna abbonamenti.

“A nome di tutta la Società – esordisce Pollastrelli – vorrei ringraziare coach Carlo Recalcati e il suo staff, nonché il d.g. Sandro Santoro, per il lavoro profuso nella costruzione della squadra. E’ stato costruito un gruppo che ci rende fiduciosi. E’ la prima volta per me e – racconta Pollastrelli – ho avuto modo di rendermi conto di quali sforzi richiede questa fase. Tutti insieme, dalla proprietà a chi lavora per la Sutor, ce la stiamo davvero mettendo tutta con sacrifici grandi per garantire l’ottava stagione di serie A. Ricordo con piacere che anche tifosi e appassionati possono sostenere la Sutor attraverso la sottoscrizione degli abbonamenti anzi – aggiunge il Presidente onorario – sono i tifosi che sottoscrivono l’abbonamento la prima vera forza che ci permette e permetterà di restare in serie A. Si è parlato e si parla della Sutor come eccellenza del territorio, di favola che deve vivere, tutto vero e per questo servono i fatti…anche perché le chiacchiere scritte sulla sabbia le porta via il primo vento. Mi rivolgo quindi a chi ama il basket: abbonatevi. Anzi, “metteteci le mani” anche voi. E a quanti già lo hanno fatto grazie per la fiducia, ora aiutateci a far crescere il numero delle tessere”.

“Nella e per la Sutor dalla fine del campionato ad oggi – spiega il d.g. – non si è mai smesso di lavorare instancabilmente, in particolare per dare una stabilità al Club. L’avvio della campagna abbonamenti – ricorda Santoro – è stato sotto il profilo della tempistica inusuale, perché si è cominciato prima degli altri anni.  Questo perché si è voluto costruire con tutti i tifosi e gli appassionati un clima di partecipazione al progetto Sutor. Quest’anno abbiamo gettato le basi e le poche centinaia di tessere (oltre 500) sono un punto di partenza per arrivare all’obiettivo di diventare come le grandi piazze della serie A, vedi Sassari, vedi Brindisi, vedi tutte le altre in cui l’abbonamento si fa prima ancora di conoscere chi formerà la squadra. La forza di Montegranaro sta nella sua passione che molti hanno già dimostrato e che tanti altri contiamo dimostreranno”.

Ecco i Sutor Point dove, oltre la sede di viale Zaccagnini a Montegranaro, è possibile abbonarsi:

PORTO SAN GIORGIO: – Caffè 900, Piazza Matteotti 2 – Tabaccheria Mascitelli, Via Andrea Costa 270  – Circolo Tennis, Viale Vittoria 192

FERMO: – Bar Primavera, Viale Trento 146

SANT’ELPIDIO A MARE: – CS Sport, Via Pozzetto 3

CIVITANOVA MARCHE: – Caffè Modà, Via Einaudi 140 – Libreria Mondadori, Corso Vittorio Emanuele 9

ANCONA: – Tabaccheria Barca Mario, via Montebello 13

PORTO SANT’ELPIDIO:

– Chalet Kookà, Lungomare Faleria




27 Agosto 2013 alle 14:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata