Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:27 di Sab 4 Mag 2024

Passera… ‘mbriaca a Rubbianello

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Passera ‘mbriaca

16° Gran Premio Rubbianello – 6° Trofeo Valdaso
Gara Ciclistica Nazionale Under 23/Elite 1.12 – 17 Agosto 2013
“Record di partecipazione”

Rubbianello – Gli organizzatori del 6° Gran Premio Valdaso – 16° Gran Premio Rubbianello sono impegnatissimi nella fase piu’ delicata dell’evento. Sergio Concetti, la mente dell’Asd Rubbianellese, ha a che fare in questi giorni con la “messa a punto”, con i numeri del 2013 che parlano al momento di oltre 250 iscritti in rappresentanza di 27 società italiane e 3 straniere (Russia, Australia e Svizzera), con la sistemazione di tutti gli ospiti presso le migliori strutture ricettive del territorio, con il cerimoniale di premiazione, sponsor, con l’ospitality, con i media, con le istituzioni, con tutti, poichè tutti fanno riferimento al Sig. Sergio Concetti che molto umilmente dichiara “sono felicissimo di poter riscontrare un notevole incremento delle richieste di sistemazione in Valdaso da parte di tanti appassionati e tifosi al seguito dei corridori che parteciperanno al nostro evento ciclistico nazionale. Tutto ciò lascia presagire un record di pubblico e di partecipazione del territorio, siate tutti  benvenuti”.

“La Passera…Mbriaca”

Cosa mai sarà? Nonostante non sia proprio “anziana”, se ne parla in ogni angolo del nostro territorio, è “scritta su manifesti, striscioni e cartelloni di vario genere, si ascolta anche alla radio”, e da sei anni è strettamente legata alla crescita del Gran Premio Valdaso. Risulta essere la tipicità piu’ nota della Valdaso, ancor piu’ delle pesche. Tale “Passera…Mbriaca” di Rubbianello è una grande ed accogliente sagra di tre giorni, dal venerdi 16 a domenica 18 Agosto, dove sarà possibile gustare tanti prodotti tipici a km. “0”, insieme alla nobile Passera e Tagliata. Ne vanno fieri i promotori del Progetto Valdaso ed in particolare il Presidente dell’Associazione Turistica Valdaso Luciano Evandri che unitamente ai sindaci dei comuni aderenti pensa di lanciare la nuova proposta, di diventarne “ambasciatori nel mondo”.

“L’evento modello di sviluppo”

Il 6° Gran Premio Valdaso  si correrà sabato 17 Agosto,  ma attorno all’evento sono stati creati diversi momenti di intrattenimento musicale che inizieranno il giorno venerdi 16 agosto. Tra tante note musicali svetta l’eccellente slogan “comuni uniti nello sport, cultura e tradizione”, in realtà stiamo trattando un esempio unico di associazionismo  a cui tanti dovrebbero ispirarsi, insieme ci si confronta, si confezionano idee e progetti indirizzati ad una platea che cambia e si rinnova, insieme si pensa a migliorare l’accoglienza.




10 Agosto 2013 alle 16:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata