Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:34 di Sab 4 Mag 2024

Focus sul 7mo Gran Premio Valdaso

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Concetti, LucioPorra’, Lino Secchi,Guglielmo Massucci

17° Gran Premio Rubbianello – 7° Trofeo Valdaso
Gara Ciclistica Nazionale Under 23/Elite 1.12 – 17 Agosto 2014

 

“Montefiore dell’Aso”

Regina per una sera: Sabato 28 Luglio , Montefiore dell’Aso ed il Sindaco Lucio Porrà hanno ospitato la cerimonia di presentazione dell’edizione 2014. Nel corso della serata all’interno della prestigiosa Sala De Carolis gli ospiti intervenuti ed i relatori hanno ringraziato gli amministratori per la calorosa accoglienza all’interno di una location di prim’ordine e salutato la cittadinanza tutta con un “grande arrivederci al 17 agosto” giorno del Gran Premio Valdaso, che nel progetto itinerante tra i comuni aderenti al progetto Sporterritorio, assegna quest’anno la partenza ufficiale proprio a Montefiore dell’Aso. Il Sindaco Lucio Porrà, ha all’uopo comunicato diverse iniziative di accoglienza per i due giorni che precederanno l’evento ciclistico, unitamente ad altre feste di tipicità locali, “siamo certi, viste le prenotazioni, della presenza sul nostro territorio di tantissimi turisti ed accompagnatori al seguito dei corridori che prenderanno parte al 7° Gran Premio Valdaso”: alle 34 squadre nazionali ed internazionali ed ai 180 corridori rivolgeremo un pensiero speciale.

“L’ingresso di Pedaso”

Abbiamo accolto con immenso piacere l’adesione e la condivisione del Progetto Sporterritorio da parte dell’amministrazione di Pedaso, nella persona del Sindaco Toce. Un paese storicamente orientato al sostegno delle attività sul territorio, quindi non poteva mancare nell’elenco dei comuni “aderenti al nostro progetto“ spiega Luigino Ciarrocchi, dopo l’ingresso di Altidona, vedevo in Pedaso sul mare, la chiusura naturale ideale”. Vero è che il nostro evento dura un giorno, ma voglio precisare che seppur tutto si svolga tecnicamente in poco piu’ di una giornata e mezza, la nostra attività organizzativa dura tutto l’anno ed è purtroppo per noi molto intensa. Riteniamo quindi corretto e gratificante oggi, ufficializzare il nostro pensiero “internazionale”, che resti per il momento un pensiero-sfida.

“L’evento in Valdaso, modello di sviluppo”

Il 7° Gran Premio Ciclistico Valdaso si correrà sabato 17 Agosto 2014, ma attorno all’evento sono stati creati diversi momenti di intrattenimento musicale e culturale. Tra le tante note musicali svetta l’eccellente slogan “comuni uniti nello sport, cultura e tradizione”, in realtà stiamo trattando un esempio unico di associazionismo a cui tanti dovrebbero ispirarsi, insieme ci si confronta, si confezionano idee e progetti indirizzati ad una platea che cambia e si rinnova, insieme si pensa a migliorare l’offerta varcando i naturali confini. Non è novità che gli organizzatori stiano da tempo sulla strada dell’internazionalità, i piu’ disinvolti ne parlano, i piu’ pragmatici invitano alla prudenza, di certo avremo importanti novità nell’edizione 2015.

 




7 Agosto 2014 alle 16:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata