Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:59 di Mar 14 Mag 2024

Agonismo avvincente e territorio in vetrina al 7mo Gran Premio Valdaso

di | in: Il Mascalzone Sportivo

VALDASO Passaggio

17° Gran Premio Rubbianello – 7° Gran Premio Valdaso
Gara Ciclistica Nazionale Under 23/Elite 1.12 – Domenica 17 Agosto 2014

Rubbianello, 23 Agosto 2014 –
“Tappa vinta dalla Valdaso…”

Altra tappa riuscita. “Tutto bene, corsa lineare e regolare, con i complimenti del presidente di giuria Elena Merelli” afferma Sergio Concetti, dalla cabina di regia, sempre affiancato da Luigino Ciarrocchi, Massimo Properzi e Iole Egidi. In senso squisitamente tecnico, presente anche il c.t. azzurro Marino Amadori, significa promozione piena. In ottica allargata, vuol dire che il progetto promozionale Valdaso è in costante espansione e che sta seguendo i fluidi ritmi di un iter appassionatamente e concertatamente programmato.
Emblematico l’abbassamento della bandierina, operato a Montefiore dell’Aso dal sindaco Lucio Porrà, insieme al presidente Fci regionale Lino Secchi ed al presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco.

“Agonismo avvincente”

Da una qualità egregiamente internazionale, con 196 corridori in rappresentanza di 32 squadre, non poteva altro che scaturire uno sprint d’eccezione. Oro per il padrone della challenge Il Cappello d’Oro, Nicola Gaffurini, alla quarta prestigiosa vittoria stagionale (Vega – Hotsand – Montappone), argento per il bielorosso Ilia Koshevoy (nel cui palmarès spicca il Gp Liberazione’ romano, ribattezzato ‘Mondiale di primavera’), bronzo per il polacco Marcin Mrozek (mattatore nelle Valli Aretine e abbonato alla top five di livello). Quarto il portoelpidiense Paolo Totò del Velo Club Senigallia, forte quest’anno di sei successi e di un’eccellente continuità. Ottavo il russo Komin. Coprotagonisti, ma alla fine fuori dai giochi, i gettonatissimi corridori della Nazionale Australiana, nonché della Russia e della Colombia.

VALDASO Podio

VALDASO Podio

“Territorio in vetrina”

Promossa la strategia delle sinergie degli undici comuni: Montefiore dell’Aso, Monte Vidon Combatte, Altidona, Campofilone, Carassai, Lapedona, Monterubbiano, Moresco, Ortezzano, Petritoli, Pedaso (entrato e calorosamente accolto in carovana quest’anno).
L’evento ciclistico costituisce il pezzo pregiato e trainante di un ventaglio di proposte espresso dal sempre più cosciente ed evoluto turismo sportivo, paesaggistico e culturale (ovvero il viaggio, l’incontro, il confronto che fanno crescere).
Merito all’Asd Rubbianellese, all’Associazione Turistica Valdaso, agli attori del Progetto ‘SporTerritorio’ (dai cuochi a tutti i collaboratori e volontari, onnipresenti e disponibili nell’erogazione dei servizi ed in ogni espressione della sentita cultura dell’accoglienza).
Invidiabile la ‘tregiorni’ gastronomica della “Passera‘mbriaca” (tagliata della Valdaso, eccellenze enogastronomiche e prodotti tipici locali), primo e più evidente riflesso di un’intensa attività spalmata su dodici mesi, per un ‘pensiero-sfida’ senza flessioni nella direzione di un rinnovato e propositivo modello di sviluppo, che migliora la propria offerta per una platea in cambiamento.
Prossimi approfondimenti televisivi su SKY 835 AB Channel visibile in chiaro in tutta Europa – Domenica 24 Agosto ore 20.00 – Sul Digitale Terrestre Lombardia 271, Toscana 294, Lazio 213, Abruzzo 195, Campania 217, Puglia 295, Sicilia 606 – Su Tvrs: lunedì 25 Agosto (20,10 – canale 111), giovedì (22,30 – canale 11).

VALDASO Via

VALDASO Via




23 Agosto 2014 alle 18:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata