Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:13 di Mar 21 Mag 2024

I ‘Marchigiani dell’anno’ premiati al Winner Show

di | in: Cultura e Spettacoli

Winner Show 2013

Il varietà dell’estate a Sant’Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – Moda, musica e divertimento: questi gli ingredienti del Winner Show 2013 lo spettacolo promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo.

Domenica 4 agosto, a partire dalle ore 21.30, la suggestiva Piazza Matteotti di Sant’Elpidio a Mare sarà la cornice perfetta di questo evento che porterà in passerella molti testimonial importanti che si sono distinti in diversi campi come lo  sport, la musica, il giornalismo, la ricerca medica, tenendo alto con i loro meriti il nome delle Marche in Italia e nel mondo.

Durante il Winner Show, orami giunto alla terza edizione sempre con una straordinaria partecipazione di pubblico, saranno nominati ‘Marchigiani dell’anno’ personalità come il ‘re di Wimbledon 2013’ Gianluca Quinzi e l’inventore della rassegna stampa moderna, nonché giornalista del Tg5, Paolo di Mizio. Lo spettacolo, presentato da Benedetto Maria Ladisa, renderà omaggio anche alla tenacia e alla professionalità di chi, nonostante le difficoltà, combatte quotidianamente per realizzare i propri sogni.  In questo senso, vanno letti molti dei premi assegnati quest’anno, primo fra tutti il riconoscimento dato alla campionessa Assunta Legnante che nonostante una grave malattia l’abbia privata della vista, ha vinto le paraolimpiadi 2012 e l’oro ai mondiali di atletica pochi giorni fa, stabilendo in entrambe le competizioni uno straordinario record.

Un riconoscimento andrà anche a tre delle voci marchigiane più conosciute dentro e fuori l’Italia. Saranno infatti premiati Serena Abrami, ex concorrente di X Factor che nel 2011 si è esibita a Sanremo, la Veronica Key Soul Band, unico gruppo quest’anno a rappresentare le Marche all’International Soul Festival e  Manuela Rinaldi che, dopo l’esordio a ‘Ti lascio una canzone’ nel 2012, ha partecipato all’ultima edizione del talent show X Factor.

Sul palco saliranno  anche molti nomi dello sport. Oltre a Gianluca Quinzi, Annalisa Agamennoni, campionessa italiana di tiro con l’arco, Simone Rinaldi, campione italiano di biliardo ‘under 18’ e la coppia formata da Clarissa Ciminari e Matteo Gatti, campioni di ballo che rappresenteranno l’Italia ai prossimi mondiali in Austria.

Un premio andrà anche al professore Stefano Pileri, già marchigiano dell’anno nel 2009, per l’inesauribile dedizione alla ricerca di una cura per la leucemia. Infine, sarà premiato Andrea Bartali, figlio del campione su due ruote che ha fatto sognare con le sue imprese

 




3 Agosto 2013 alle 10:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata