Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:35 di Ven 17 Mag 2024

Civitanovese, Tarantino: “Contro il Sulmona per cercare il riscatto”

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Interviste

Pierangelo Tarantino

CIVITANOVA MARCHE, 2013-11-06 – Sereno e determinato, Pierangelo Tarantino si è presentato questo pomeriggio nella sala stampa del Polisportivo per incontrare i giornalisti nel consueto incontro del mercoledì pomeriggio. Il centrocampista, data la squalifica di Rovrena per raggiunto limite di ammonizioni dopo il giallo di Fermo, è tra i candidati a ricoprire il ruolo del collega rossoblu tra i primi undici contro il Sulmona.

“Se andiamo ad analizzare le ultime due partite – esordisce Tarantino – il solo punto conquistato non rispecchia quanto espresso in campo dalla nostra squadra. Contro il Termoli abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo stati fortunati, così come a Fermo dove Pazzi ha colpito l´ennesima traversa. Non ho paura a dire che, in entrambe le occasioni, meritavamo sicuramente di più. Non ci sono comunque problemi, così come sarebbe assurdo pensare ad una Civitanovese in crisi di risultati. Domenica contro il Sulmona sarà durissima, loro sono una buona squadra e hanno Ceccarelli attuale capocannoniere del girone. Ma noi vogliamo riscattarci, anche se sarà surreale giocare senza tifosi, sempre che il ricorso presnetato dalla società non venga accolto”.

Ma come va affrontato il Sulmona? “Con la grinta e la determinazione che ci hanno sempre contraddistinto – rimarca Tarantino – Mettendo in campo le nostre qualità, abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare contro tutti”.

L´ultimo pensiero di Tarantino è per la sua personale esperienza in rossoblu: “Mi sono trovato benissimo sin da subito – conclude il centrocampista – si lavoro in maniera professionistica e con il mister si impara davvero tanto. Quando in estate mi è arrivata la chiamata non ho avuto dubbi: Civitanova era il meglio che potessi scegliere”.

Intanto, in vista della gara contro il Sulmona, il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Marco Morbiducci e Fabio Rovrena. Per quanto riguarda invece il ricorso contro le decisioni del post-Termoli, si attende nelle prossime ore il pronunciamento della Corte di Giustizia Federale




7 Novembre 2013 alle 1:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata