Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:47 di Mer 15 Mag 2024

Impara l’arte…

di | in: Cronaca e Attualità, InformaGiovani

AscomIndustria

Corso pizzaioli e

Novità assoluta corso per PANETTIERE

 

 

Sta per iniziare presso la AscomIndustria di Fermo un nuovo corso per pizzaioli.

Il corso naturalmente come tutti quelli firmati AscomIndustria è un corso efficace e che prepara seriamente i giovani al lavoro di Pizzaiolo.

FERMO – Sin dalle primissime lezioni si alternerà all’aspetto “teorico” quello pratico. Infatti saranno trasmesse le nozioni indispensabili quali il w, l’umidità, il glutine, tipi di impastatrici e attrezzature, la mise en place, ingredienti per impasto diretto e indiretto, tipi di lievito, tipi di porzionatura, pizza al piatto ed al taglio, diverse tipologie di forno, temperature ottimali.

Gli allievi potranno da subito iniziare a preparare sotto la guida esperta del docente i diversi tipi di impasto, come tirare la pasta, come farcirla infornarla e porzionarla.

Il corso si terrà dalle 21,00 alle 24,00.

Naturalmente il corso è a numero chiuso e potranno parteciparvi max. 15 persone, per far si che tutti i partecipanti possano avere una “preparazione personalizzata” impossibile da avere con un maggior numero di iscritti, pochissimi i posti ancora disponibili.

Per maggiori informazioni contattare al più presto gli uffici AscomIndustria di Fermo al n. tel. 0734/620943, formazione@ascomindustria.it.

A breve inizierà anche il corso per panificatori tenuto da un maestro fornaio di esperienza più che trentennale. Il corso l’unico nella nostra provincia, è nato dall’esigenza di formare figure che possano agevolmente trovare lavoro presso le attività di forno.

Questa è una professione che da buone opportunità di lavoro. 




15 Novembre 2013 alle 20:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata