Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:42 di Lun 29 Apr 2024

Vent’anni di sport e passione a Petritoli

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Vent’anni di sport e passione a Petritoli

DOMANI 14 DICEMBRE

A PETRITOLI

CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO “ROBERTO STRACCIA”

FESTA DELLO SPORT

FESTA PER I 20 ANNI DELLA SPES VALDASO.

PETRITOLI – Il Palazzetto dello Sport ospiterà domani pomeriggio, 14 dicembre 2013, una serie di iniziative all’insegna dello sport.

A partire dalle ore 17,30, infatti, prenderà il via la festa per i 20 anni della Spes Valdaso a cui sono stati abbinati altri eventi che hanno finito per il coinvolgere la popolazione di Petritoli e dei comuni limitrofi.

L’iniziativa è organizzata dalla Spes Valdaso e dall’amministrazione comunale di Petritoli ed andrà avanti fino a tarda sera visto che è in programma anche il concerto del gruppo “Vivi e liberi – Nomadi tribute band”.

Nel corso della manifestazione denominata “Vent’anni di calcio e passione” è in programma la premiazione di allenatori ed atleti che hanno militato con la Spes Valdaso ma si cercherà anche di fare un resoconto sulle attività portate avanti in questi 20 anni a favore di giovani ed adulti assicurando loro l’opportunità di svolgere una sana disciplina sportiva.

Importante anche la collaborazione dell’amministrazione comunale di Petritoli che ha abbinato, a questo evento, anche la ormai consueta “Festa dello sport” e che vedrà il coinvolgimento delle società sportive petritolesi in questo momento di festa.

Nel corso della manifestazione è anche in programma la premiazione delle borse di studio “Roberto Straccia”, iniziativa di beneficenza a favore di giovani calciatori della Spes Valdaso in ricordo di un atleta prematuramente scomparso e della sua passione per il calcio.

Saranno premiati infatti ragazzi che hanno avuto risultati sportivi e scolastici importanti ai quali sarà dato un riconoscimento per il loro impegno ed un sostegno alle loro famiglie che consiste nel rimborso delle spese sostenute per la frequenza alla scuola di calcio della Spes Valdaso.

“Un modo migliore per ricordare Roberto Straccia e la sua grande passione per il calcio – dicono i suoi familiari ed i suoi amici – non poteva esserci. Vogliamo sostenere le spese scolastiche, di studio e per la frequenza di attività sportive di giovani tesserati alla sua stessa squadra di calcio e lo abbiamo fatto grazie alla collaborazione  della Spes Valdaso, dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli di Ascoli Piceno/Fermo, della Presidenza della Regione Marche e del Coni Marche.

In serata è anche previsto, oltre al concerto del gruppo “Vivi e liberi – Nomadi tribute band”, un momento conviviale.




13 Dicembre 2013 alle 20:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata