Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:29 di Lun 29 Apr 2024

Si apre nel ricordo di Roberto Straccia la “Festa della Croce Arcobaleno” a Petritoli

di | in: Cronaca e Attualità

Roberto Straccia

In programma il 21 e il 22 settembre a Petritoli

In suo ricordo uno spettacolo di beneficenza ed una camminata

PETRITOLI – Si aprirà domani, sabato 21 settembre, nel ricordo di Roberto Straccia, giovane di Moresco prematuramente scomparso nel dicembre 2011 mentre correva sul lungomare di Pescara e poi ritrovato deceduto sul lungomare di Bari, Festa della Croce Arcobaleno.

Il prologo dell’iniziativa ci sarà proprio domani, sabato 21 settembre nel Teatro dell’Iride di Petritoli, con il “Gran galà dell’operetta”, una serata di beneficenza il cui ricavato servirà per finanziare la borsa di studio organizzata in memoria di Roberto Straccia, giovane prematuramente scomparso, per giovani calciatori iscritti alla Spes Valdaso

Ricco il programma dell’iniziativa che è giunta alla seconda edizione e che si svolge sotto l’egida della Provincia di Fermo (Presidenza ed assessorato all’agricoltura ed al turismo),dei comuni di Monte Giberto, Monte Rinaldo, Monte Vidon Combatte, Montottone, Ortezzano, Petritoli, Ponzano di Fermo, con il patrocinio del Comune di Moresco e con la collaborazione dell’Unione Sportiva Acli Marche.

La Croce Arcobaleno, con sede a Petritoli, ma che opera nei suddetti comuni, ha circa 600 soci e 37 militi volontari che saranno di certo presenti a questo appuntamento.

Il clou dell’iniziativa ci sarà invece domenica 22 settembre con una serie di appuntamenti che prenderanno il via alle ore 10,30 presso il Palazzetto dello sport di Petritoli. E’ infatti in programma un incontro dibattito sul tema “Medicina naturale” al quale parteciperanno la dottoressa Enrica Malpeli, Serena Pizzini, Marilena Zanella, Mariagrazia Valle, Barbara De Zan e Giuseppe Zanella.

Nel pomeriggio, alle ore 17, avrà luogo la “Camminata con Roberto Straccia” dal Santuario della Madonna della salute di Moresco alla chiesa di San Lorenzo di Moresco dove si celebrerà la Santa Messa.

“Con questa camminata – ha detto Mario Straccia che con la sua famiglia e con gli amici di Roberto – vorrei portare alla Madonna le sofferenze che i suoi figli spirituali subiscono durante il cammino della propria vita. E questo pellegrinaggio ha il fine di chiedere alla Madonna di intercedere presso il proprio Figlio per aiutarci nella ricerca della verità”.

In questi giorni stanno arrivando tantissime adesioni da parte di amici di Roberto Straccia, semplici conoscenti, persone che hanno conosciuto il giovane studente di Moresco quando è salito alla ribalta della cronache nazionali per la sua misteriosa scomparsa.

Su facebook è stato anche creato l’evento “In cammino con Roberto” nel quale è possibile trovare informazioni sull’iniziativa. E già proprio su tale pagina stanno arrivando le adesioni non solo residenti in zona ma anche in Abruzzo ed in altre località italiane, segno che Roberto Straccia ha lasciato un ricordo indelebile in tantissime persone.

 

Alle ore 19 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici dove sarà possibile gustare polenta, pennette arcobaleno, salsicce, braciole, pomodori e patatine fritte e dissetarsi con vino, acqua e bibite varie.

Sempre alle ore 19 prenderà il via la manifestazione “Cresco giocando” ossia giochi per bambini di ogni età e di ogni comune perché è proprio grazie al gioco che si può favorire l’integrazione dei bambini.

In serata, alle ore 21,30, spettacolo musicale con Fabio Ricci e la sua live band nello spettacolo “Non solo zero” ed alle ore 22,40 estrazione della lotteria.




20 Settembre 2013 alle 14:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata