Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:16 di Gio 2 Mag 2024

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Ascoli Piceno

DIVIETO DI VENDITA DI BEVANDE ALCOLICHE E SUPERALCOLICHE NEGLI ESERCIZI FISSI ED AMBULANTI NELLE GIORNATE DEGLI INCONTRI CASALINGHI DISPUTATI DALLA LOCALE SQUADRA DI CALCIO NEL CORSO DEL CAMPIONATO DI SERIE “LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B” STAGIONE 2013/2014

 

Divieto assoluto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche e l’uso di contenitori di alimenti e bevande in bottiglie di vetro e lattine che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità, nelle giornate in cui la locale squadra di calcio disputerà le partite casalinghe del Campionato Nazionale di Calcio di serie “Lega Pro prima Divisione girone B” anno 2013/2014, oltre che all’interno dell’impianto sportivo comunale “Cino e Lillo Del Duca”, anche nei confronti di tutti gli esercizi in sede fissa ed ambulante autorizzati nelle vicinanze dello stadio. Il divieto decorre, nelle giornate in questione, da tre ore prima dell’inizio delle partite fino a due ore dopo la fine delle medesime.

Lo dispone l’Ordinanza Sindacale n. 21 del 17/1/2014 con la quale il sindaco Guido Castelli, richiamata la propria ordinanza sindacale n.408 del 04/09/2013, estende il divieto oltre che per gli esercizi all’interno dello stadio anche per quelli nelle vicinanze dello stesso stadio.

Al riguardo è stata sentita la competente struttura della Questura di Ascoli Piceno, che ha espresso indicazioni favorevoli alla modifica della portata restrittiva della citata ordinanza sindacale n. 408 del 04/09/2013, escludendo dal divieto le bevande con contenuto alcolico inferiore al 21 per cento del volume.

L’Ordinanza Sindacale dispone pertanto di modificare, parzialmente, l’ordinanza sindacale n. 408 del 04/09/2013 escludendo dal divieto assoluto di somministrazione e vendita le bevande con contenuto alcolico inferiore al 21 per cento del volume e stabilisce conseguentemente che è fatto assoluto divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche con contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume e l’uso di contenitori di alimenti e bevande quali in bottiglie di vetro e lattine che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità, nelle giornate in cui la locale squadra di calcio disputerà le partite casalinghe del Campionato Nazionale di Calcio di serie “Lega Pro prima Divisione girone B” anno 2013/2014, presso lo stadio comunale “Cino e Lillo Del Duca”.

Il Comune di Ascoli è pronto a sostenere con misure concrete ed adeguate gli sforzi di quanti avranno il merito di rilanciare l’Ascoli Calcio.

 

Siamo consapevoli che la sfida che ci attende e ardua ma è mia precisa convinzione che le istituzioni locali debbano fare la propria parte affinché la storia del Picchio riprenda il suo corso nel migliore dei modi. Questo vuole dire, in particolare, che siamo pronti ad investire sullo stadio Del Duca per affiancare, in un logica di operosa cooperazione, la nuova societá sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura che per eventuali ipotesi di restyling piu significativo dell’immobile. Per quanto riguarda la convenzione per l’utilizzo del campo, giá ieri abbiamo dato una prima anticipazione della buona disponibilitá del Comune garantendo l’utilizzo gratuito del Del Duca alla Curatela fallimentare. Dopo l’asta saremo subito disponibili a condividere un accordo con la nuova proprietá che consenta, in piena legittimitá, di rilasciare una nuova concessione d’uso coerente con i programmi di rilancio della società. Sono particolarmente soddisfatto che il dott. Bellini sia sceso in campo per capitanare questa iniziativa. Lo ringrazio e gli rinnovo la mia stima per quanto ha fatto e per quanto vorrá fare per il nostro amato Picchio. A lui e a quanti con lui condivideranno questa appassionante avventura esprimo – anche a nome di tanti Sindaci del territorio – una profonda gratitudine per un impegno che, sicuramente, non è dettato da logiche di business ma dall’amore per la nostra terra picena.

 

In allegato la delibera adottata dalla Giunta Comunale con cui, accogliendo apposita istanza inoltrata dalla Curatela Ascoli Calcio 1898, si é autorizzato l’utilizzo gratuito dello Stadio Del Duca.

Questa la dichiarazione resa in proposito dal Sindaco Castelli: ” Ritengo che il Comune abbia l’obbligo di favorire quanto più possibile il processo che auspichiamo possa condurre ad una nuova vita la nostra amata squadra. L’utilizzo gratuito dello stadio va nel senso di dimostrare ulteriormente  (e in modo concreto) la vicinanza dell’amministrazione a quanti in questi giorni stanno lavorando, nella riservatezza ma senza indugi, al rilancio del Picchio.”

Clicka l’allegato

Curatela fallimentare stadio




18 Gennaio 2014 alle 15:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata