Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:12 di Lun 20 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Imu

Calcolo e pagamento Mini Imu

Da ieri, martedì 7 gennaio, è possibile consultare e stampare sul sito del Comune di Fermo www.comune.fermo.it, il modello F24 per il pagamento della Mini Imu.

La legge di stabilità, approvata a fine dicembre, ha stabilito che l’IMU dovuta per l’abitazione principale (cosi detta MINI IMU)  dovrà essere pagata entro il 24 GENNAIO 2014, tramite modello F24 che si può pagare presso gli sportelli bancari e postali.

Selezionando il link indicato in basso a sinistra nell’home page del sito internet si può accedere alla pagina: Calcolo IMU e stampa modello F24. Dalla procedura è possibile stampare il modello F24 per il versamento scegliendo l’opzione MINI IMU (basta inserire il baffetto di selezione posto in basso a destra). Si ricorda che la MINI IMU è dovuta secondo quanto disposto dal D.L. 133/2013 per i terreni agricoli condotti dal coltivatore diretto o Imprenditore Agricolo Principale (IAP) e le abitazioni principali. Per questi immobili la somma da versare è pari al 40% della differenza tra l’ammontare dell’imposta calcolata con l’aliquota del comune e quella calcolato con l’aliquota base. Per accedere al calcolo è necessario digitare il proprio Codice Fiscale sotto il nome utente e la password, rilasciata dall’ufficio Tributi del Comune.

 

Nuovo appuntamento con il progetto di informazione alimentare:

Cosa mettiamo nel piatto?”

Proseguono gli incontri informativi del progetto di educazione alimentare ”Cosa mettiamo nel piatto?”, attivato dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo, grazie alla disponibilità dell’esperto, il dottor Andrea Strafonda. Gli incontri, partiti dal centro sociale di Montone il 22 novembre, proseguiranno in tre date nel mese di gennaio:

  • il 10.01.2014 (venerdì) il centro sociale Marina Palmense.

  • il 17.01.2014 (venerdì) il centro sociale Campiglione.

  • il 24.01.2014 (venerdì) il centro sociale S.Marco.

A seguito di questi primi incontri, i centri sociali più interessati alle informazioni fornite nella fase informativa, potranno approfondire le conoscenze sul tema, attraverso ulteriori appuntamenti che entreranno più nello specifico, con l’analisi di un preciso alimento tra quelli più diffusi nel nostro sistema alimentare: pasta, pane, latte, grassi alimentari e carne. Il Dott. Andrea Strafonda, esperto in educazione alimentare e promotore, già dagli anni ’80, dell’agricoltura sociale e biologica, spiegherà come a volte è necessario fermarsi a riflettere e riprendere in mano la qualità della propria vita.




8 Gennaio 2014 alle 17:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata