Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:23 di Mer 15 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

un momento dell’incontro

Incontro con rappresentanti della città russa di Ekaterinburg

Il Sindaco Nella Brambatti ha incontrato questa mattina a Palazzo dei Priori una rappresentanza della città russa di Ekaterinburg. Il gruppo, composto da Rybakov Alexey, direttore generale del dipartimento del ministero dei rapporti internazionali della regione di Sverdlovsk e da Valentina Kulikova, direttrice dell’ufficio Ice ad Ekaterinburg e responsabile dell’area Russia Asiatica, accompagnati da rappresentanti dell’associazione Italia-Russia, è nelle Marche per la preparazione della visita a giugno del governatore russo Evghenij Kuyvashev. Il gruppo, accolto dal Sindaco e dall’Assessore al Turismo Matteo Tomassini presso il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori, ha visitato la Pinacoteca comunale, la Sala del Mappamondo e il Teatro dell’Aquila. Gli incontri, propedeutici anche a una collaborazione di tipo turistico, culturale ed economica con la città di Fermo, sono proseguiti presso la Camera di Commercio. La rappresentanza farà visita nel pomeriggio ad alcune aziende del Fermano. La città russa di Ekaterinburg ha firmato a novembre un protocollo di collaborazione con il comune di San Benedetto del Tronto. L’obiettivo della collaborazione intercomunale è principalmente turistico e mira alla creazione di un pacchetto per il turista russo che coinvolga anche le province di Fermo e Macerata, con una ricca offerta. Da parte della Regione Marche si potrebbe concretizzare l’apertura di una tratta aerea diretta da Ekaterinburg ad Ancona.  

Rinviato al 6 febbraio il primo appuntamento con il Corso Didattica alla Biblioteca Ragazzi

 

Si comunica che il primo appuntamento con il Corso di formazione gratuito per insegnanti di Scuola Primaria con la docente Valentina Recchia, fissato per domani, 30 gennaio, è stato rinviato a giovedì 6 febbraio 2014, sempre dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso il Caffè Letterario. Il secondo incontro è previsto per il giorno 13 febbraio 2014. Valentina Recchia è autrice del volume “A scuola di creatività. Giochi e attività per la produzione di testi”, edito da Erickson nel 2013. Il volume è un pratico manuale pensato per gli insegnanti che fanno della creatività intellettuale uno strumento di lavoro, una risorsa didattica, una modalità quotidiana da sperimentare con il gruppo classe.

Sarà un viaggio attraverso giochi e proposte di lavoro, che integrerà e arricchirà la programmazione curricolare con materiali nuovi, funzionali e divertenti, pensati per essere subito e facilmente riportati dagli insegnanti nella loro attività quotidiana.

Per informazioni si ricorda che la Biblioteca Ragazzi è aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00 e che il personale sarà a disposizione dell’utenza per ogni esigenza.




29 Gennaio 2014 alle 16:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata