Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:03 di Ven 3 Mag 2024

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

belli dentro

Incontri che vedranno, come protagonisti, i detenuti del Carcere di Ascoli.

 

 

Presso la sala della Parrocchia di SS. Simone e Giuda di Monticelli si terranno alcuni incontri che vedranno, come protagonisti, i detenuti del Carcere di Ascoli.

Il collettivo dei penitenti della casa circondariale di Ascoli metterà in scena “La metamorfosi” (prevista per il prossimo 6 marzo), il racconto kafkiano ridotto per una lettura scenica per quattro voci. Il 15 marzo, invece, si svolgerà un dibattito che vedrà la presenza di alcuni detenuti che hanno preso parte al Premio letterario Teseo (il concorso organizzato dal carcere di MdT lo scorso anno, quest’anno alla sua seconda edizione).

 

In allegato la locandina dell’iniziativa

 

 

Programma degli incontri:

Giovedì 6 marzo ore 21.00

Il collettivo dei penitenti della casa circondariale di Marino del Tronto presenta:

“La metamorfosi” mise en espace per quattro voci dal racconto di Franz Kafka

Marco Alfonsi, Antonino Amaddio, Gianluca Migliaccio, GIampiero Renzi. Interventi musicali alla chitarra e al sax di Roberto Zechini e Simone La Maida.

 

Contributo spese per l’iniziativa: euro 3,00 a serata

 

 

Sabato 15 marzo, ore 18

Incontro con l’autore del librro “Dentro”

di Sandro Bonvissuto

e presentazione del libro ” I vangeli del carcere”

del progetto Teseo

 

Sabato 15 marzo: ingresso libero

Riapre Ponte San Filippo

Finalmente dopo l’alluvione di fine novembre domani 1 marzo riapre, nel doppio senso di marcia, il ponte S. Filippo.
Finita la messa in sicurezza della frana e lasciando solo un piccolo restringimento per permettere il completamento di piccoli lavori di sistemazione, riapre totalmente al traffico la viabilità attraverso il ponte in oggetto.
Costato circa € 168.000, con la consulenza del geologo oreste Schiavoni, il lavoro è stato effettuato dalla ditta La Nova Iter di Sacripanti, una ditta specializzata anche nei lavori di ancoraggio dei terreni franosi.
Questo lavoro, ovviamente, non avrà ripercussioni sul progetto di consolidamento e riqualificazione del ponte stesso i cui lavori inizieranno nel mese di giugno, dopo la chiusura delle scuole, per evitare ulteriori disagi al traffico.

La Nazionale Under 20 mercoledì al Del Duca


figcfigc

Nazionale Under 20, Torneo ‘Quattro Nazioni’: 23 convocati per il match con la Polonia

 

ASCOLI PICENO – Primo impegno del 2014 per la Nazionale Under 20, che mercoledì 5 marzo allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli (calcio d’inizio alle ore 15, diretta su RaiSport 1) affronta la Polonia nel penultimo incontro del Torneo ‘Quattro Nazioni’. Secondi ad una lunghezza dalla capolista Germania e appaiati in classifica alla Polonia ma con una partita in meno, gli Azzurrini hanno 180’ a disposizione per superare i tedeschi, impegnati in contemporanea in casa con la Svizzera e avversari dell’Italia in occasione dell’ultima gara in programma il 15 aprile a Offenbach. Sono 23 i calciatori convocati da Alberico Evani che si raduneranno domenica 2 marzo ad Ascoli Piceno… continua in allegato

CS_UNDER20_27feb




28 Febbraio 2014 alle 19:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata