Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:58 di Ven 3 Mag 2024

PallaCanestro, Sutor sconfitta a Pesaro 88 – 75

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor

La cronaca e le parole di Recalcati al termine

 

MONTEGRANARO, 2014-02-23 – La Sutor si arrende a Pesaro nel derby e per la prima volta da quando è in serie A esce a mani vuote dall’Adriatic Arena. È finita 88-73 una gara che la VL ha vinto con un secondo tempo di grande concretezza e aggressività soprattutto nella metà campo difensiva. Nei primi due quarti ha regnato l’equilibrio, ma la ripresa è stata dominata dai padroni di casa che sono scappati fino a sfiorare i venti punti di margine nel terzo quarto, per poi gestire il vantaggio nel finale del match.

In casa Sutor, buon esordio per Kudlacek, che ha dimostrato di poter essere molto utile alla causa; bene anche Mayo, tornato a tempo di record, autore di 15 punti, anche se accompagnati da sei palle perse.

Inizio di gara molto equilibrato, animato dall’entusiasmante duello tra Anosike e Skeen sotto i tabelloni. Anosike guida la VL al primo allungo della gara (24-17) con dieci punti praticamente consecutivi, ma il parziale d’apertura si chiude con la Sutor sotto di appena un punto (25-24) grazie ai canestri di Skeen e ad una fiammata di Mayo nel finale. La squadra di Recalcati riesce a mettere la testa avanti a metà secondo quarto coi canestri della coppia Mayo-Cinciarini e con una giocata di Mazzola che conclude un parziale di 8-0 grazie al quale la Sutor trova il suo massimo vantaggio (35-39). L’ultima parte del primo tempo però è a forti tinte biancorosse: la VL con Musso sorpassa e allunga, ma soprattutto costringe al terzo fallo Cinciarini, Lauwers e Skeen. Il primo tempo si chiude sul 50-45, ma nel secondo Recalcati sarà costretto a dover centellinare tre giocatori molto importanti. Al rientro in campo anche Mazzola commette il terzo fallo;cla Sutorcsembra essere in partita, ma sul 53-50 la gara gira. Dell’Agnello mette Musso su Mayo e l’italo-argentino costringe il play di Recalcati a diverse palle perse e qualche tiro forzato. La luce dei gialloblù in attacco si spegne, mentre dall’altra parte si accende Turner. Pesaro confeziona un parziale di 19-3 che vale il massimo vantaggio (72-53) al 29’. Recalcati chiama Tessitore, ed è lui che guida la riscossa gialloblù. La guardia segna 8 punti a cavallo tra la fine del terzo quarto, concluso sul 74-60, e l’inizio dell’ultimo che riportano la Sutor ad undici lunghezze di distanza con oltre nove minuti da giocare. Tra palle perse e tiri sbagliati però, la squadra di Recalcati non riesce a proseguire la rimonta, mentre la VL riprende a segnare e con la tripla del solito Turner torna subito a +17 (82-65) con quattro minuti da giocare. La partita è ormai in ghiaccio, la Sutor ci prova e recupera qualcosa nel finale, ma non basta. Vince Pesaro 88-75.

 

Questi i tabellini dell’incontro:

 

Vuelle Pesaro – Sutor Montegranaro 88-75 (25-24, 50-45, 74-60)

 

Pesaro: Musso 10, Johnson 3, Pecile 5, Dordei 5, Trasolini 18, Anosike 21, Turner 20, Petty 6. N.e. Bartolucci, Caverni, Panzieri. All. Dell’Agnello.
Montegranaro: Cinciarini 15, Sakic 2, Mayo 15, Tessitore 8, Lauwers 8, Kudlacek 5, Campani 2, Mazzola 7, Mitrovic, Piunti, Skeen 13. N.e. Rossi. All. Recalcati.
Arbitri: Lamonica, Bettini, Ranaudo.

 

 

Queste le dichiarazioni di coach Carlo Recalcati al termine: “E’ giusto fare i complimenti a Pesaro che ha vinto meritatamente e ha giocato meglio di noi in assoluto” esordisce. “Noi abbiamo giocato una partita a strappi. Abbiamo avuto passaggi a vuoto e nei momenti di criticità non siamo stati capaci di fermare la palla e di ragionare. In partite come queste, quando le cose vanno male non bisogna pensare solo a fare un canestro ma anche a non prendere un altro canestro. Avevo detto che la panchina avrebbe potuto fare la differenza e penso che Musso abbia giocato una partita molto solida perché ha fatto canestro quando i suoi erano in difficoltà e ha marcato Mayo con efficacia, aggredendolo e anticipandolo. Loro hanno tante armi e le hanno utilizzate. Noi abbiamo altrettante armi ma oggi non hanno funzionato, forse anche per la frenesia. Abbiamo avuto la necessità di gestire i falli dei giocatori importanti e questo ci è costato. Rendiamo merito a Pesaro e ricordiamoci di questa partita sperando di tornare martedì in palestra e di poter ricominciare ad avere allenamenti di qualità come non ne abbiamo da un po’. Cinciarini non era in grandissima condizione, penso che la sua prestazione possa essere stata condizionata dal fatto che era fermo per un edema e non è riuscito ad allenarsi bene”.

 

La S.S. Sutor comunica quanto segue.

Con il pagamento della Terza Rata Campionati di oggi si chiudono sette giorni importantissimi, caratterizzati da adempimenti federali che consentono di andare avanti con fiducia e speranza.

La settimana era iniziata il 17 febbraio con il pagamento degli F24 e di alcuni compensi imposti dai regolamenti, la visita della Comtec del 21 febbraio che non ha rilevato irregolarità o ulteriori adempimenti da effettuare, concludendosi infine con il versamento della Terza Rata Campionati di oggi.

La Società ha onorato quanto necessario grazie anche al contributo dei Sutor Rangers che hanno tenuto fede alla promessa annunciata nell’incontro pubblico che si è tenuto il 20 febbraio scorso.

La Società ringrazia tutte le componenti che hanno contribuito e che, con questo ulteriore sforzo, hanno consentito alla Sutor di continuare nel suo percorso sportivo in questa stagione e senza sanzioni penalizzanti che avrebbero potuto nuocere al lavoro della squadra.

Ora, più che mai, sarà importante utilizzare tutte le forme di coinvolgimento che dovranno essere messe in campo per garantire alla Sutor il futuro che merita. La Società rinnova quindi l’appello a tutti coloro che vorranno lottare insieme, tifosi e forze imprenditoriali, e informa che nei prossimi giorni saranno comunicati gli strumenti attraverso i quali si potrà contribuire alla causa Sutor.

Sono diverse infatti le iniziative che si stanno organizzando in queste ore e tante, ci si augura, saranno le risposte di una terra e di appassionati che potranno consentire al sogno Sutor di continuare.  




24 Febbraio 2014 alle 18:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata